12 Aprile 2012, 13:04
1 min di lettura
Giornata da ricordare per il presidente del Circolo della Vela Sicilia, Agostino Randazzo, che oggi per la seconda giornata dell’America’s Cup World Series a Napoli sarà ospite a bordo di uno dei due catamarani del team Luna Rossa.
Il presidente del CVS sarà a bordo di Luna Rossa Piranha, timonata da Chris Draper, per la regata di flotta prevista dopo il match race. A bordo di Luna Rossa Piranha, Randazzo troverà un altro palermitano: il tattico Francesco Bruni.
Il Circolo della Vela Sicilia di Palermo è il club che ha presentato la sfida di Luna Rossa Challenge 2013 alla XXXIV America’s Cup. La presentazione del team e dei programmi di Luna Rossa Challenge 2013 è stata effettuata pochi giorni fa, il 4 aprile, presso la sede a mare del CVS sul golfo di Mondello.
Agostino Randazzo ha un ottimo curriculum velico, che comprende anche quattro titoli nazionali sulle classi Flying Junior (1969), Strale (1971), Tempest (1972) e 470 (1974), oltre a sette lunghi anni di regate sulla classe olimpica Star, culminati con la partecipazione alle preolimpiche di Long Beach del 1983 in California in preparazione dei Giochi di Los Angeles 1984, ai quali poi gli azzurri Giorgio Gorla e Alfio Peraboni conquistarono la medaglia di bronzo. Randazzo, che alla guida del CVS ha preso il posto dello scomparso papà Angelo, uno dei più longevi e innovativi presidenti del sodalizio, ha al suo attivo anche numerose regate d’altura, tra cui una vittoriosa Palermo-Montecarlo.
Pubblicato il
12 Aprile 2012, 13:04