Il Rettore e il nuovo logo: "Abbiamo conciliato tradizione e innovazione" - Live Sicilia

Il Rettore e il nuovo logo: “Abbiamo conciliato tradizione e innovazione”

Priolo chiude la polemica: "Bisogna guardare al terzo millennio".

CATANIA – “Non e’ stato facile conciliare tradizione e innovazione, credo che ci siamo riusciti perche’ lo staff della comunicazione di UniCt ha incontrato un gruppo di creativi di altissimo livello, che hanno fatto propri i valori e gli obiettivi del nostro Ateneo”. Così Francesco Priolo, magnifico rettore dell’Università di Catania sulla scelta di adottare un nuovo logo d’ateneo e che non poche polemiche ha suscitato nei giorni scorsi.

Il futuro

Priolo però preferisce guardare avanti: “Ci sentiamo pronti – aggiunge il rettore – per affrontare il futuro e proiettare in maniera chiara e coordinata la nostra identita’ visiva verso la comunicazione del terzo millennio”.

I due loghi

Il nuovo logo sarà utilizzato nella comunicazione, soprattutto sui social, e per il merchandising. Lo storico logo dell’Ateneo invece rimarra’ e conservera’ le sue tradizionali funzioni istituzionali. Il percorso di rebranding e’ stato affidato alla societa’ Imille. Unendo i simboli piu’ noti della città, l’elefante di e l’Etna.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI