Il ricordo di Saetta e Livatino| Settimana della Legalità al via

di

04 Settembre 2019, 14:49

1 min di lettura

PALERMO – Iniziative in cinque comuni e tre province quest’anno per gli eventi organizzati dalle associazioni “Tecnopolis” e “Amici del Giudice Rosario Angelo Livatino” assieme all’amministrazione comunale di Canicattì (Ag) per ricordare i giudici canicattinesi Antonino Saetta e Rosario Livatino uccisi in due diversi agguati mafiosi il 25 settembre 1988 ed il 21 settembre 1990 su due tratti opposti del vecchio tracciato della S. S.640 Porto Empedocle-Caltanissetta.

Il programma ricalca quello di sempre con giornate cardine quelle degli anniversari dei magistrati di Canicattì che saranno ricordati con una funzione religiosa ed un omaggio floreale dinanzi la stele che ne ricorda il sacrificio.

Articoli Correlati

Altri momenti qualificanti “I Madonnari disegnano la Legalità”, un momento di riflessione ed una fiaccolata sino a casa Livatino. Domenica sera appuntamento teatrale e lunedì mattina 23 settembre un convegno dedicato all’insegnamento morale e professionale dei Giudici Saetta e Livatino. La mattinata di martedì 24 settembre “Passeggiata della Legalità” con la partecipazione delle scuole.

Pubblicato il

04 Settembre 2019, 14:49

Condividi sui social