Il Rotary ricorda Foresta| Ecco il premio Giordano

di

11 Giugno 2016, 16:07

1 min di lettura

PALERMO – Si è tenuta questa mattina la consegna del premio “Virgilio Giordano 2016”, assegnato dal “Rotary Club Palermo Nord” con il patrocinio dell’Ersu. Il riconoscimento, che onora la memoria dell’avvocato Virgilio Giordano, quest’anno è andato ai cronisti di Livesicilia Monica Panzica e Roberto Immesi. Consegnate anche una targa del giornalista e fondatore di Livesicilia Francesco Foresta alla moglie e direttrice di I Love Sicilia, Donata Agnello, e al direttore del quotidiano Giuseppe Sottile, ritirata dal giornalista capo servizio Salvo Toscano.

La cerimonia, tenutasi presso la sala “Joe Petrosino” della residenza universitaria “Casa del Goliardo – Hotel del France” di Palermo, è stata presieduta da Antonello Mineo e Anna Maria Corradini, rispettivamente presidente e prefetto del “Rotary club Palermo nord”. Il Premio Virgilio Giordano è stato istituito dal “Rotary club Palermo nord” per onorare la memoria dell’avvocato Virgilio Giordano, figura di grande prestigio professionale ed umano, promotore e fondatore di ben trenta Rotary Club nel sud Italia. Il riconoscimento viene attribuito a personalità, associazioni o istituzioni che si siano distinte per studi, ricerche, attività in qualsiasi campo della conoscenza e della cultura, specialmente se riguardanti la Sicilia. Lo scopo principale è quello di prediligere i giovani talenti emergenti.

Articoli Correlati

Per questa IX edizione si è deciso di dedicare il premio al tema dell’informazione giornalistica nell’ambito dell’innovazione telematica per l’informazione. Il premio è stato attribuito alla memoria di Francesco Foresta.

 

Pubblicato il

11 Giugno 2016, 16:07

Condividi sui social