Il "Sant'Ambrogio" va a Barcellona | Vittoria in finale sulla Fortitudo - Live Sicilia

Il “Sant’Ambrogio” va a Barcellona | Vittoria in finale sulla Fortitudo

La compagine guidata da coach Bartocci 'sorprende' i biancazzurri di coach Ciani, in un derby che si riproporrà anche nel girone ovest della serie cadetta. Il migliore è Maccaferri, autore di 19 punti decisivi per i vincitori del quadrangolare.

basket - serie a2
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – La finale del 43esimo Trofeo Sant’Ambrogio si conclude la vittoria del Basket Barcellona sulla Fortitudo Moncada Agrigento per 76-73. Un altro test importante per i biancazzurri, che hanno potuto confrontarsi in questo fine settimana con due delle formazioni che ritroveranno a partire dal 4 ottobre nel girone ovest del campionato di Serie A2. Da questo momento si lavorerà in vista dell’esordio in campionato, domenica prossima sul parquet dell’Angelico Biella.

Le parole del coach Franco Ciani dopo la gara: “E’ stata giocata una partita sotto tono. Nei primi due quarti abbiamo giocato senza aggressività né ritmo, sicuramente abbiamo pagato un po’ la stanchezza di queste settimane. Abbiamo perso determinazione e quindi abbiamo avuto un approccio non positivo e non usuale, ci sono state delle timide reazioni ma senza avere mai la sensazione che potessimo realmente vincere. Questa gara la consideriamo come un incidente all’interno del percorso di crescita: è chiaro che siamo pericolosi se giochiamo con l’intensità vista in semifinale contro Scafati, se invece giochiamo con l’intensità di oggi siamo una squadra battibile. Bisogna riconoscere che Barcellona ha fatto un’ottima partita, meritando la vittoria”.

Fortitudo Moncada Agrigento – Basket Barcellona 73-76 (11-21; 36-46; 55-66)
Fortitudo Moncada Agrigento: Martin 10, Vai, Evangelisti 11, Chiarastella 10, De Laurentiis, Saccaggi 13, Morciano, Visentin, Piazza 10, Eatherton 13. All. Ciani
Basket Barcellona: Varotta, Centanni 6, Falluca 3, Loubeau 10, Capitanelli 4, Bianconi, Pettineo, Cefarelli 3, Smith 16, Migliori 15, Maccaferri 19. All. Bartocci


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI