Cammarata: “E pure io rimango”

di

19 Novembre 2010, 15:49

2 min di lettura

Diego Cammarata rompe il silenzio degli scorsi giorni e scioglie ogni dubbio: “Quasi regolarmente si parla di mie dimissioni. Oggi più di ieri in vista di presunte elezioni anticipate. Un grande errore perché al momento non ho alcuna intenzione di dimettermi e si dà per morto un governo nazionale che invece sono convinto otterrà la fiducia. Per quanto riguarda me: il mio incarico da sindaco scade nel 2012 e non prima”.

Cammarata ha fatto riferimento alle dichiarazioni di alcuni coordinatori del Pdl, tra cui l’ex vicesindaco Francesco Scoma, secondo i quali “se si andrà al voto per le politiche a marzo, Diego Cammarata si dimetterà per candidarsi e a Palermo si potrebbe votare a maggio, un anno e sei mesi prima della scadenza naturale della sindacatura”.

“L’unica verità – ha precisato invece il primo cittadino palerminato – è che sono circondato da ‘amici’ o presunti tali e nemici che desiderano solo le mie dimissioni. E’ un pollaio con tante galline che schiamazzano”. Per Cammarata “se qualcuno in modo irresponsabile, immotivato e demenziale dice cose non vere, parlando di mie dimissioni, non lo posso impedire. Di certo è grave però che a parlare sia un dirigente del Pdl”.

Articoli Correlati

“Tutti i discorsi sulla fine anticipato del mio mandato – ha continuato Cammarata – in previsione di elezioni anticipate è solo una fuga in avanti che non si può permettere un uomo del partito”.

A proposito di Lombardo, inoltre, il primo cittadino del capoluogo ha aggiunto: “Non c’é alcun rapporto con Lombardo, un presidente che ha distrutto tutto quello che era rimasto di buono in questa terra. Stiamo vivendo un momento di paralisi totale, non è stata avviata alcuna iniziativa e non si spende un solo euro”. Per Cammarata “il governo Lombardo è la cosa maggiormente deteriore degli ultimi anni. E’ stato bravo solo a nominare molti commissari in giunta: un vero scandalo. Sta facendo di fatto governare chi ha perso le elezioni. E tutto questo solo a suo vantaggio. Con il presidente Lombardo ho rotto da tempo – ha concluso Cammarata – e con lui non voglio più avere alcun rapporto”.

Pubblicato il

19 Novembre 2010, 15:49

Condividi sui social