12 Dicembre 2015, 15:29
2 min di lettura
PALERMO – Prosegue il cammino delle formazioni siciliane nel campionato di Serie D. Nel weekend che ci apprestiamo a seguire, valido per la 18ª giornata, salta subito agli occhi la sfida testa-coda tra Siracusa e Vigor Lamezia ed i difficili impegni per Leonfortese e Scordia, chiamate all’impresa rispettivamente contro Frattese e Sarnese. Ghiotta occasione per fare bottino pieno per il Due Torri, il quale dovrà vedersela con l’Agropoli, mentre dal pronostico più incerto il match di metà classifica tra Rende e Marsala.
Il Siracusa sarà ancora una volta protagonista di questa giornata del campionato dilettantistico. Gli azzurri, dopo aver conquistato la vetta, affronteranno la Vigor Lamezia, ultima della classe, cercando così di allungare il divario sui Nerostellati Frattese. Proprio i napoletani, attesi sul campo della Leonfortese, non avranno certo vita facile: sebbene ai leoni biancoverdi manchi la vittoria da oltre un mese, le recenti uscite hanno evidenziato una grande tenacia da parte degli ennesi, in grado persino di rimontare lo 0-2 di Vibo Valentia allo scadere nel turno precedente.
Chi vanta i favori del pronostico in questa vigilia è anche il Due Torri, che domani è chiamato alla vittoria contro un Agropoli in difficoltà. Il club di Piraino vuole continuare il trend positivo che ha permesso di collezionare 8 punti nelle ultime 4 partite ed un successo acquisirebbe un valore ancora più importante in chiave playoff in vista del contemporaneo scontro diretto tra Cavese e Vibonese.
Partita che si prevede più equilibrata, invece, quella tra Marsala e Rende. Per gli uomini di mister Pergolizzi la trasferta cosentina potrebbe essere l’ennesimo importante banco di prova: con un successo la squadra potrebbe allontanare con decisione la zona playout e, magari, potrebbe iniziare a pensare più in grande per il proseguo del campionato. Eppure i calabresi non si daranno facilmente per vinti e cercheranno di riemergere da un momento complicato, con 3 sconfitte conseguite nelle ultime 5 gare.
Nella zona bassa della classifica, infine, lo Scordia vola a Sarno per quella che si preannuncia una sfida davvero insidiosa. I rossoblu, che stazionano ormai da diversi turni al 18º posto che significherebbe retrocessione diretta, sono a soli 3 punti dai playout, ma la Sarnese si sta dimostrando squadra ambiziosa e tra le mura amiche cercherà di sfruttare gli scontri diretti che il calendario offre in questa giornata di Serie D per conquistare un posto in zona playoff. Riposo, invece, per il Noto.
Pubblicato il
12 Dicembre 2015, 15:29