05 Novembre 2016, 21:22
2 min di lettura
SIRACUSA – Il Siracusa è pronto per la trasferta di Reggio Calabria. Gli uomini di Sottil hanno appena terminato la seduta di rifinitura della vigilia, eseguita rigorosamente a porte chiuse allo stadio “De Simone”, prima di lasciare la Sicilia per il match che si giocherà domani sera alle 20:45 al “Granillo”, casa della Reggina. Una sfida tra due neo promosse che a distanza di un anno si ripropone anche in Lega Pro dopo lo spettacolo offerto nella passata stagione: nel febbraio scorso non ci furono né vincitori né vinti, con le squadre che si divisero equamente la posta in palio sul risultato finale di 2-2, il quale permise al Siracusa di proseguire la cavalcata trionfale che portò poi gli azzurri alla vittoria del campionato.
Due squadre che dominavano in campionato e che a distanza di nove mesi si ritrovano a lottare selvaggiamente per la salvezza in Lega Pro: calabresi in vantaggio in classifica a quota 11 sui rivali aretusei, che fin qui hanno collezionato solo 8 punti e si trovano al penultimo posto. Una vittoria dei leoni permetterebbe l’aggancio e restituirebbe il sorriso ad una piazza che per il momento soffre la persistente mancanza di risultati. Sottil per la sfida salvezza di domani sera potrebbe tornare al 4-3-3 col ritorno di Filippo Scardina al posto di Talamo al centro dell’attacco, supportato dal sempreverde Lele Catania e Longoni, attualmente favorito sul talentino ex Palermo Cassini; capitan Baiocco detterà i tempi alla manovra azzurra con Spinelli e Palermo a fare densità a centrocampo, mentre sulle fasce opereranno Dentice e Giordano, quest’ultimo in ballottaggio con Brumat; infine in difesa Turati giocherà in coppia con Pirrello a proteggere la porta sorvegliata da Santurro.
Proprio il mister aretuseo ha parlato al termine della rifinitura, presentando il posticipo della 12ª giornata che mette in palio punti importanti in chiave salvezza: “Secondo me, al di là del momento caratterizzato da una classifica non bella ma corta, ci serve un colpo – ha detto Sottil –. Una vittoria che ci dia slancio per risalire la graduatoria. La squadra è pronta per questa partita e sono convinto che andremo a fare un’ottima prestazione. La Reggina è una squadra che corre tanto e che attacca con tanti uomini. Dovremo fare una gara intelligente – ha concluso il mister –, ma allo stesso tempo coraggiosa. Dobbiamo cercare di andare a colpirli dove sappiamo che possiamo fare male. Anche se siamo fuori casa dobbiamo fare un risultato importante”.
Questi i 22 convocati dal tecnico Sottil:
Portieri: Santurro, Gagliardini;
Difensori: Di Dio, Dentice, Brumat, Diakite, Pirrello, Degrassi, Turati;
Centrocampisti: De Vita, Palermo, Baiocco, Spinelli, Giordano;
Attaccanti: Scardina, Longoni, Catania, Valente, Talamo, De Respinis, Cassini, Dezai.
Pubblicato il
05 Novembre 2016, 21:22