Il Siracusa rialza la testa |Scordia k.o.: ora sono guai - Live Sicilia

Il Siracusa rialza la testa |Scordia k.o.: ora sono guai

Nella 15ª giornata i leoni ritrovano la vittoria e mantengono il terzo posto, mentre gli etnei cedono bruscamente in casa con il Gelbison Cilento e finiscono in penultima posizione. Pareggi a reti inviolate per Due Torri, Noto e nella sfida tra Marsala e Leonfortese.

PALERMO – Il 15º turno del girone I poteva essere l’occasione giusta per i club siciliani di guadagnare importanti punti sui rivali e, invece, eccezion fatta per il Siracusa, non sono arrivati i risultati sperati. Scordia e Noto, in particolare, hanno fallito nei rispettivi scontri diretti rimanendo pericolosamente nella parte bassa della classifica.

Il Siracusa è riuscito a centrare l’obiettivo della vittoria dopo lo scivolone esterno con la Sarnese: i leoni si sono imposti col risultato finale di 2-0 sul Roccella ma la conquista del secondo posto sfuma solo all’ultimo, a causa del successo del nerostellati Frattese arrivato proprio nel finale di gara. Pareggio a reti inviolate, invece, quello maturato tra Gragnano e Due Torri. Un risultato che rispetta il pronostico della vigilia di una gara equilibrata, combattuta e carica di agonismo, con ben otto giocatori finiti sul taccuino dell’arbitro al termine della partita.

Senza pubblico e senza reti anche la sfida tutta siciliana tra Marsala e Leonfortese: nessuna delle due formazioni, distanziate da un solo punto, è riuscita a prevalere nell’irreale silenzio del Municipale “Antonino Lombardo Angotta”. Un punto importante, però, che permette ad ambedue le squadre di superare a metà classifica l’Aversa, sconfitta dai nerostellati. Nei piani bassi della classifica lo Scordia fallisce una ghiotta occasione in chiave salvezza, ospitando in casa il Gelbison Cilento. La formazione catanese, infatti, non si è dimostrata all’altezza, finendo per arrendersi con un secco 0-2 e chiudendo il turno al penultimo posto. Pareggio esterno, anche questo a reti bianche, per il Noto sul campo della Palmese. La formazione siracusana può comunque essere soddisfatta per aver conquistato un punto che le permette di uscire dalla zona playout, militando adesso in 13ª posizione.

Questo il programma completo della giornata:
Agropoli-Reggio Calabria 0-1
Gragnano-Due Torri 0-0
Scordia-Gelbison 0-2
Siracusa-Roccella 2-0
Frattese-Aversa Normanna 1-0
Palmese-Noto 0-0
Rende-Cavese 1-2
Marsala-Leonfortese 0-0
Vibonese-Narnese 1-1
RIPOSA: Vigor Lamezia

CLASSIFICA: Cavese 29, Frattese 28, Siracusa 27, Due Torri 23, Sarnese 23, Reggio Calabria 23, Vibonese 22, Gragnano 20, Aversa 19, Palmese 19, Marsala 19, Leonfortese 17, Noto 17, Agropoli 16, Rende 16, Roccella 15, Scordia 14, Gelbison 13, Vigor Lamezia 4


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI