Il Siracusa si gioca la testa | Marsala, serve una vittoria - Live Sicilia

Il Siracusa si gioca la testa | Marsala, serve una vittoria

Il programma della diciassettesima giornata del girone I. Solito focus sugli impegni delle sei formazioni siciliane in campo nel weekend.

PALERMO – Il weekend calcistico del girone I di Serie D vedrà scendere in campo tutti i sei club siciliani impegnati in match dal pronostico molto incerto. Fari puntati, come è normale che sia, sul Siracusa che ospita la capolista Cavese, ma c’è da aspettarsi tanto equilibrio e spettacolo anche in Marsala-Vigor Lamezia, Reggio Calabria-Noto, Scordia-Aversa, Vibonese-Leonfortese e Palmese-Due Torri.

Il Siracusa sogna in grande ed è finalmente arrivato il momento della verità: domani, infatti, i leoni ospiteranno la prima della classe Cavese in un incontro che si preannuncia ricco di emozioni. Per il match clou della giornata è previsto il tutto esaurito al “De Simone”, con i tifosi già in festa che per tutta la settimana hanno postato sulla pagina Facebook della società azzurra video o foto seguiti dall’hashtag #NOICISAREMO che attestano la partecipazione alla partita ed il sostegno agli uomini di mister Sottil. Una vittoria significherebbe primato solitario.

Anche il Noto è chiamato alla vittoria nella trasferta per nulla semplice di Reggio Calabria. I siracusani, i quali occupano la 11ª posizione in classifica, cercheranno di imporsi sui padroni di casa, settimi, raggiungendoli a quota 23 punti. Per puntare al successo mister Cacciola, che in settimana ha visto partire cinque dei suoi giocatori, potrà fare affidamento anche sul neo acquisto Manolo Mosciaro.

In questa domenica, però, altri due incontri potranno certamente condizionare i piani alti della classifica, e cioè quelli tra Palmese-Due Torri e Vibonese-Leonfortese. I messinesi cercano una vittoria importante sui neroverdi per mantenere vivo più che mai il sogno playoff. I ragazzi di mister Venuto sono reduci da un momento tutto sommato positivo, avendo collezionato 8 punti nelle ultime 5 partite, ma la Palmese non si darà facilmente per vinta volendosi ritagliare un posto per gli spareggi finali e colmare il gap di 3 punti sulla Vibonese. Proprio i calabresi saranno impegnati nel match casalingo con la Leonfortese: gli ennesi vogliono rialzare la testa dopo essersi arresi la scorsa giornata al Siracusa, ma per farlo servirà certamente una grande prova di forza, visto l’ottimo trend tra le mura amiche dei rossoblu che non hanno mai perso al “Luigi Razza” in questa stagione.

Match, almeno sulla carta, più agevole invece per il Marsala, che contro il Vigor Lamezia, ultimo in classifica, cercherà senz’altro di conquistare una vittoria che potrebbe garantire una certa tranquillità: i marsalesi, infatti, si trovano appena fuori dalla zona playout al 13º posto in classifica con un vantaggio di soli 3 punti sull’Agropoli che occupa la 14ª posizione.

Per quanto riguarda lo Scordia, infine, l’incontro con l’Aversa rappresenta un’altra occasione per risalire una classifica che attualmente condanna i catanesi alla retrocessione diretta. Dopo le 3 sconfitte consecutive nelle ultime tre uscite stagionali, per i rossoblu non sarà semplice invertire la rotta proprio contro l’Aversa, la quale si sta dimostrando una squadra solida e che occupa la 10ª posizione in campionato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI