Il Siracusa "tifa" per il Due Torri | Noto-Scordia è derby salvezza - Live Sicilia

Il Siracusa “tifa” per il Due Torri | Noto-Scordia è derby salvezza

Il programma della tredicesima giornata del girone I, il terzo turno nel giro di una settimana dopo l'infrasettimanale di mercoledì. Solito focus sugli impegni delle sei formazioni siciliane in campo del weekend.

calcio - serie d
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Si chiude la settimana di ferro per le formazioni impegnate nel girone I del campionato di serie D. Partite importanti sia per le prime posizioni della classifica che per quelle in coda, quelle in programma nel weekend ormai iniziato e valide per la quattordicesima giornata.

Partiamo dal Siracusa, certamente la squadra più in forma del momento e capace di approfittare del turno infrasettimanale per salire al secondo posto in classifica. Gli aretusei di mister Sottil saranno impegnati domenica sul campo della Sarnese, formazione attualmente in quinta posizione in classifica a cinque lunghezze di distacco dai biancazzurri, intenzionati a proseguire la loro striscia positiva e a insidiare la leadership della Frattese.

Proprio la prima della classe sarà la rivale del Due Torri, compagine che sta viaggiando a buona velocità in questa fase del campionato. I biancorossi si trovano proprio a ridosso della zona che a fine stagione varrà l’accesso ai playoff, e sfruttare il turno casalingo con una vittoria potrebbe cambiare ancora una volta le carte in tavola nelle zone nobili della classifica, oltre a dare ulteriore autostima ai siciliani.

La stessa volontà proverà a metterla in campo la Leonfortese, squadra in costante ascesa dopo l’inizio complicato della stagione. I biancoverdi saranno impegnati sul proprio campo contro il Rende, in una sfida che nella stagione passata sarebbe valsa come uno dei big-match di giornata, ma che invece assume i contorni di un turno favorevole a causa dell’inizio complicato dei silani, attualmente coinvolti in piena zona playout. Un’occasione che dunque non va sprecata.

Chi punta a risalire senza mezzi termini in classifica è il Marsala, che ha fatto molto bene nel turno infrasettimanale e sta provando a staccarsi dai bassifondi della classifica. Impegno in trasferta per i lilibetani, che se la vedranno contro il Roccella, squadra che finora ha messo in cascina 15 punti, ovvero lo stesso bottino della compagine siciliana. Vincere, dunque, potrebbe voler dire rilanciare definitivamente la stagione del Marsala.

Chiudiamo il cartello di giornata con il derby, che metterà di fronte il Noto e lo Scordia. Entrambe le squadre sono pienamente invischiate in zona playoff, con i granata che non sono riusciti ad ingranare le marce giuste e non hanno proseguito il processo di crescita, mentre i rossoblu sembrano aver perso il feeling con la vittoria, avuto con grande continuità nelle primissime giornate. Un elemento fondamentale potrebbe essere il fattore campo, che domenica sarà favorevole al Noto.

Questo il programma completo della giornata:

Aversa Normanna-Vibonese
Cavese-Vigor Lamezia
Due Torri-Frattese
Gelbison-Gragnano
Leonfortese-Rende
Noto-Scordia
Reggio Calabria-Palmese
Roccella-Palmese
Sarnese-Siracusa

RIPOSA: Agropoli


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *