Il Tar ribalta l’elezione| Il presidente è Gottuso

di

22 Dicembre 2012, 16:15

1 min di lettura

PALERMO – Cambio di presidente alla Settima circoscrizione. Il Tar Sicilia, infatti, ha annullato l’elezione di Settimo Trapani, candidato del Pd, e proclamato Pietro Gottuso di Forza del Sud, che non aveva centrato l’obiettivo per pochissimi voti.

Secondo i giudici un errore di trascrizione dei voti ha portato all’erronea proclamazione di Trapani, al termine di un testa a testa deciso praticamente all’ultimo e di una campagna elettorale condita di polemiche per la passata vicinanza di Trapani all’ex deputato regionale Franco Mineo. “Ancora la decisione non è stata notificata al Comune, che poi dovrà comunicarla a me – dice Trapani – attenderemo le motivazioni e valuteremo se fare ricorso”.

Articoli Correlati

Già la prossima settimana potrebbe esserci il cambio di guardia, con Forza del Sud che guadagnerebbe così un altro presidente di quartiere: il terzo, in teoria, ma in pratica forse l’unico. Antonino Santangelo, della Terza, è da poco passato infatti al Pdl e Antonio Tomaselli della Seconda si è autosospeso dal partito.

Pubblicato il

22 Dicembre 2012, 16:15

Condividi sui social