04 Maggio 2013, 21:10
2 min di lettura
PALERMO – Agli ordini degli arbitri Marongiu e Tempesta, con commissario speciale Lucente è appena terminata la quinta partita del girone di ritorno del Campionato di serie A2 con il punteggio di 16-11. Alla Piscina Olimpica di Viale del Fante senza il suo caloroso pubblico il TeLiMar incassa altri tre punti e si posiziona sempre al quinto posto dietro la Nuoto Catania, anch’essa vittoriosa oggi con il Cagliari in casa.
Parziali 4-3 / 3 – 1 / 4 – 2 / 5 – 5 / Finale 16 – 11
Partita a senso unico per i ragazzi di Ivano Quartuccio che con un super capitano Zubcic, a segno con un poker personale (tra cui due spettacolari palombe in controfuga), insieme al potente centroboa di casa TeLiMar Ciccio Lo Cascio, anch’egli autore di quattro goal ed a Galioto in gran spolvero anche lui con un poker personale mettono a segno una bella vittoria.
Tanti falli fischiati alla squadra capitolina che, nonostante la buona prestazione del suo capitano, l’esperto Piccinini, non riesce mai a farsi realmente valere. Il commento del Presidente Marcello Giliberti: “In una mortificante piscina chiusa al pubblico per agibilità scaduta da fine aprile, con una Amministrazione Comunale che non si rende conto dell’importanza che ha questo stupendo impianto per l’intera collettività, abbiamo meritatamente vinto una partita lenta, contro la Roma 2007″.
Buona prestazione di Galioto, Zubcic, Calabrese, Mattarella e Lo Cascio, possibilità per il bravo tecnico Ivano Quartuccio anche di testare i giovanissimi Giovanni Monteleone, Davide Ippolito e Giorgio Giliberti. “La zona play-off rimane a 6 punti abbiamo la necessità di andare a vincere sabato prossimo nel difficile campo della Rari Nantes Salerno, molto ostica fra le mura amiche. Spero che la squadra arrivi ben carica a Salerno, per fare risultato e continuare a dire la nostra in questo difficilissimo campionato del girone Sud”.
Superiorità Numeriche: TeLiMar 4/11 (2 rigori segnati) AS Roma 2007 3/9 (2 rigori di cui uno non segnato) Usciti per limite di falli: TeLiMar (6 D’Aleo) AS Roma 2007 (3 Piccinini) Espulso Allenatore AS Roma 2007.
TELIMAR : 1. Alessandro Sansone, 2. Kresimir Zubcic (4), 3. Gabriele Galioto (3), 4. Fabrizio Di Patti (1), 5. Ugo Calabrese (1), 6.Luciano D’Aleo (1), 7. Giorgio Giliberti 8. Adriano Covello, 9. Francesco Paolo Lo Cascio (4), 10. Piersanti Mattarella (1R), 11. Giovanni Monteleone, 12. Davide Ippolito, 13. Cesare Walter Colosi – Allenatore Ivano Quartuccio.
AS ROMA 2007 : 1. Rossi Edoardo, 2. Tulli Andrea, 3. Piccinini Cesare(K) (1), 5. Sebastiani Davide, 6. Campana Emiliano (2), 7. Di Santo Antonio, 8. Rella Francesco (1), 10. Rossi Alessandro, 12. Tomasic Mislav (3), 13. Letizi Gabriele (2) – Allenatore Simone Mercadanti.
Pubblicato il
04 Maggio 2013, 21:10