Il tennis in lutto: morto il maestro dei maestri Nick Bollettieri - Live Sicilia

Il tennis in lutto: morto il maestro dei maestri Nick Bollettieri

Addio a un gigante. Dalla sua accademia in Florida sono passati decine di numeri uno
0 Commenti Condividi

Lutto nel mondo del tennis. Morto a 91 anni stamattina il maestro dei maestri, Nick Bollettieri. Nella sua accademia aveva allenato tra gli altri Andre Agassi, Boris Becker, Serena Williams, Monica Seles e Maria Sharapova.

Figlio di immigrati italiani negli Stati Uniti, Bollettieri nacque nel 1931 a Pelham, a pochi chilometri da New York. La sua leggendaria accademia in cui sono cresciuti decine di campioni e campionesse è attualmente tra le più importanti del panorama mondiale e si trova in Florida. Da tempo Bollettieri era in condizioni di salute gravi. Fu un pioniere del tennis moderno, fatto di corsa e palla pesante. I suoi metodi di allenamento martellanti dal punto di vista fisico e disciplinare erano stati mutuati dall’addestramento dei marines americani.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *