Il tifone Bopha miete |oltre 200 vittime - Live Sicilia

Il tifone Bopha miete |oltre 200 vittime

Il tifone che ha colpito il sud delle Filippine, ha devastato anche l'isola di Palawan, meta turistica famosa in tutto il mondo.

ISOLE FILIPPINE
di
1 min di lettura

ROMA – Continua a salire il numero delle vittime causate dal tifone Bopha che nella giornata di ieri si è abbattuto nel sud delle Filippine. Il numero delle vittime dovrebbe aggirarsi intorno ai 250 morti e moltissimi sono i dispersi.

Sono all’incirca venti i tifoni che ogni anno si abbattono sull’arcipelago, ma Bopha è stato sicuramente il più violento. Si è spostato con raffiche di vento che hanno raggiunto i 192 chilometri orari. Dopo aver investito l’isola di Mindanao ha devastato Palawan, famosa in tutto il mondo per le sue spiagge e per i suoi punti d’immersione.

Bopha si è abbattuto sull’arcipelago distruggendo case, abbattendo alberi e costringendo a cancellare numerosi voli e servizi di collegamento navale. Le persone sono rimaste vittime dei detriti o intrappolate dalla caduta degli alberi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI