Il Torino vuole Donati| Ujkani: “Tornerò in Sicilia”

di

09 Giugno 2013, 12:19

2 min di lettura

PALERMO – È la settimana di Rino Gattuso. L’ex calciatore, ormai allenatore, tra domani e dopodomani diventerà ufficialmente il nuovo tecnico del Palermo. Gattuso ha risolto ormai tutti i legami contrattuali con il Sion e si appresta quindi a sedersi in cabina di regia, in vista del prossimo campionato di serie B.

Gattuso potrebbe essere presentato anche in settimana ma ovviamente dipende anche dagli impegni extracalcistici dell’ex milanista. Intanto oggi il presidente rosanero Maurizio Zamparini compie 72 anni. Un compleanno agrodolce per il patron friulano che sicuramente ha tanta voglia di rivalsa ma alle spalle c’è una retrocessione ancora da digerire del tutto.

Proprio da Zamparini, il Palermo riparte alla ricerca di una massima serie che vuole nuovamente fare sua. Ma occorre un mercato oculato, un mercato importante, un mercato in cui non bisognerà ripetere gli stessi errori commessi nella passata sessione estiva e anche invernale.

Articoli Correlati

L’ultimo nome per i rosanero è quello del giovane Garritano, scuola Inter, un futuro però ancora da scrivere. Perinetti lo stima e l’agente del giocatore conferma che potrebbe esserci qualcosa: “Le parole di Perinetti – dice -, fanno piacere perché stiamo parlando di uno dei migliori dirigenti del calcio italiano. È una persona molto competente che con i giovani ci sa fare. L’ultimo caso è quello di Mattia Destro. Palermo è una piazza importante, sarebbe sicuramente gradita”.

Ma il Palermo cerca soprattutto un centravanti di categoria. In settimana ci sarà un altro tentativo per Ardemagni, in caso di risposta negativa, gli obiettivi dei rosa si sposteranno su Cacia del Verona. Ma in casa rosanero ci sono tante richieste per vari giocatori. Ilicic è l’oggetto dei desideri di tanti club, in settimana ci sarà un incontro tra Ruznic e Zamparini. Si cercherà di valutare le offerte e capire quale sarà quella più congrua. Aumentano comunque le percentuali di permanenza in Italia.

Il Torino vuole Donati, la Sampdoria si iscrive alla corsa per Garcia, Miccoli sarebbe vicino al Parma. Intanto il portiere Samir Ujkani, che per fine prestito tornerà in rosanero, parla a LiveSicilia: “Sono in Albania e non ho ancora affrontato l’argomento legato al mio futuro. Di certo c’è che tornerò per adesso a Palermo ma non so ancora molto. Cinque portieri in rosa? Vero, situazione strana. Vedremo come andrà. Ovviamente se la società dovesse puntare su di me sarei orgoglioso, ma ancora non c’è nulla di nuovo”.

Pubblicato il

09 Giugno 2013, 12:19

Condividi sui social