Il tumore delle donne | e le difese naturali - Live Sicilia

Il tumore delle donne | e le difese naturali

0 Commenti Condividi

 ROMA -Buone notizie per la cura del tumore alle ovaie e alla mammella: è stata “rivalutata” una cura che attiva le difese naturali dell’organismo e “rieduca” il sistema immunitario a riconoscere il cancro per poi distruggerlo. E’ l’oncoimmunoterapia, che dopo essersi dimostrata molto efficace contro i melanomi prima e poi sul cancro al polmone, ora viene studiata anche per quello al seno. I nuovi farmaci utilizzano una tecnica che impedisce alle cellule cancerose di evadere la sorveglianza del sistema immunitario ed trasformarsi in tumore. I geni mutati che predispongono al tumore al seno e ovaie (quelli che hanno spinto Angelina Jolie ad operarsi) quindi, non sono più solo un fattore di rischio: nuovi studi li utilizzano per aggredire meglio l’eventuale tumore. La novita’ della cura e’ anche che con le nuove tecniche ci sono buone prospettive per conservare la fertilità della donna e anche la sessualità dopo un tumore al seno guarito. Sono questi i più importanti argomenti di cui si discute, alla luce di nuovi studi scientifici dal 10 al 12 settembre a Padova al congresso internazionale sul tumore al seno “Meet the professor”, presenti i maggiori esperti nelle diverse discipline che affrontano questa patologia. (ANSA)

 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.