Il vento sospende la | sfilata dei carri allegorici - Live Sicilia

Il vento sospende la | sfilata dei carri allegorici

Resta confermato per stasera alle 21.30 il concerto dei Giufà. Il sindaco Barbagallo: "Non c'è alcuna allerta meteo, non spaventiamo i cittadini".

ACIREALE. La Fondazione del Carnevale di Acireale comunica che la prima sfilata dei carri allegorici in programma per oggi pomeriggio è sospesa per ragioni di sicurezza, a causa del forte vento.

Nessuna allerta meteo ad Acireale, ma la pioggia e le persistenti folate di vento, costringono al rinvio della manifestazione più importante per la città di Acireale. Una breve sfilata questa mattina,interrotta poi dal peggioramento atmosferico, e la decisione di non “rischiare” la classica sfilata dei carri allegorici per le vie principali della città. Rinviata anche la consegna della chiave a Re Burlone che avrebbe dovuto svolgersi già ieri. Confermata invece, l’apertura al pubblico della mostra del “XIX Concorso Carri in miniatura”, in corso Umberto 118, la “XVIII Mostra sul Carnevale – Concorso Disegno su Cartolina e Mostra Bozzetti”, in piazza Duomo 16, e l’esposizione “Milo Manara – Tutti i ciak della seduzione”, nella Galleria del Credito Siciliano, in piazza Duomo 12. Nel circuito del Carnevale si esibiranno gli artisti di strada e resta confermato per stasera alle 21.30 il concerto dei Giufà.

“Non c’è alcuna allerta meteo – dice il sindaco di Acireale Roberto Barbagallo – evitiamo di scatenare un inutile panico tra i cittadini, la sfilata dei carri è solo rimandata a causa delle avverse condizioni atmosferiche che comunque non destano alcuna preoccupazione,almeno fino a questo momento”. “Abbiamo ritenuto opportuno – dice il presidente della fondazione del Carnevale Antonio Coniglio – sospendere e rimandare la sfilata dei carri allegorici, la protezione civile stessa ha confermato la procedura prescritta dalla commissione di vigilanza provinciale in questi casi. Nulla di allarmante quindi,ci rifaremo al più presto con la sfilata e la mostra dei carri realizzati dai maestri accesi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI