Il Verga non riparte più | Sconfitta anche a Salerno - Live Sicilia

Il Verga non riparte più | Sconfitta anche a Salerno

Le palermitane incassano un'altra sconfitta lontano da casa.

basket femminile
di
2 min di lettura

PALERMO – Anche a Salerno epilogo amaro per la Maddalena Vision Palermo, che cede alla formazione locale 53-44 in un match per larghi tratti a senso unico. La partita inizia con grande equilibrio e Palermo trova anche il tempo di andare in vantaggio con quattro punti di fila di Blažević per il 10-12. I problemi di falli, con un contro già a sfavore nel primo quarto, ben presto si fanno sentire e Salerno ingrana con un 7-0 di parziale concluso dalla tripla di De Mitri che chiude 17-12 il primo quarto.

La Maddalena Vision è così costretta a rincorrere, mentre il conto falli continua a lievitare e Blažević e Ferretti si trovano a dover fare i conti con tre falli personali molto presto nel match. Una tripla di Perseu riporta Palermo sul -1 (21-20), poi la croata firma il sorpasso. Dura poco perché Salerno, che infila nove dei primi quindici tiri dalla lunga distanza, torna avanti con altre due triple spezzagambe, 27-24 all’intervallo.

Dopo il riposo lungo, le campane tornano in campo con più fame, più voglia, e travolgono le avversarie. Pesantissimo break di 11-1, Maddalena Vision tenuta ad appena tre punti nella terza frazione, il match cambia il suo corso proprio in questo parziale, in cui i punti di Kenny, Zolfanelli e De Mitri indirizzano il match e portano la formazione di casa sul +14 con dieci minuti da giocare (41-27). Con orgoglio, la Maddalena Vision gioca l’ultimo quarto senza mollare e prova a dare una spallata al match per tornare in corsa. Tuttavia, il margine acquisito da Salerno e pesante e le palermitane riescono soltanto a tornare sul -8 (48-40) con una manciata di minuti da giocare. Il finale porta la squadra di casa a gestire il punteggio e a conquistare la seconda gioia stagionale (entrambe contro Palermo) per il 53-44 alla sirena, che porta Salerno al sorpasso sulla Maddalena Vision, che adesso naviga in ultima posizione in classifica e complica la corsa alla salvezza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI