Il Verga non si sveglia più | Ancora un netto ko a Bologna - Live Sicilia

Il Verga non si sveglia più | Ancora un netto ko a Bologna

Si allunga ancora la striscia di sconfitte consecutive per la Maddalena Vision.

basket femminile
di
2 min di lettura

PALERMO – Non era una partita facile, quella contro Bologna, e alla fine la Maddalena Vision cede 73-40 alla capolista imbattuta Progresso Bologna, non entrando mai realmente in partita. Vita facile per Bologna, sin dai primi minuti: squadra di casa avanti subito con Tava, poi un devastante parziale di 10-0 firmato dalla lunga, da Cadoni e D’Alie porta sul 14-4 le emiliane. Cambia poco nel resto del primo periodo che si conclude per 20-5.

Un po’ più brillanti le ospiti nel secondo periodo, grazie a un buon parziale firmato da Minichino ed Ermito per andare sul 24-12. Non è un acuto che propizia tuttavia una rimonta, perché la squadra di Andreoli è brava a rintuzzare ogni attacco grazie all’eccellente rendimento di Tava e di una Cadoni monumentale con una doppia doppia da 18 punti e 15 rimbalzi. 38-20 il punteggio all’intervallo per la capolista. Al rientro degli spogliatoi la Maddalena Vision limita i danni nel terzo periodo, che si conclude 52-32. In evidenza. Non è sicuramente facile giocare contro una formazione solida, imbattuta e in fiducia, specie se si viene da cinque sconfitte di fila, le palermitane provano a non lasciare definitivamente la partita. E in verità, coi punti di Minichino e Blažević lottano per tutto il terzo parziale.

Un po’ meno performante il quarto periodo in cui invece Bologna mette la quarta e porta il vantaggio oltre le trenta lunghezze, concedendosi anche il lusso di ruotare effettivi e gestire preziose energie. La Maddalena Vision d’altronde, non può far altro che mollare la presa e arrendersi sul 73-40 finale: sesta sconfitta consecutiva, contro una formazione attualmente non giocabile per la squadra palermitana, in un momento delicato della stagione.

Progresso Bologna-Maddalena Vision Palermo 73-40

Maddalena Vision Palermo – Minichino 13, Monaco 4, Ferretti 3, Blažević 10, Ermito 4, Casiglia, Ferrara, Verona 6, Tennenini, Davì. All. Torriero.

Progresso Bologna – D’Alie 8, Tassinari 9, Mini, Tava 16, Cadoni 18, Franceschelli 7, Cordaro, Dall’Aglio 8, Storer 5, Meroni 2, Nanucci 4, Poletti. All. Andreoli.

Arbitri – Luca Santilli di Recanati (MC) e Alessandro Soavi di Cagli (PU).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI