25 Giugno 2015, 18:17
1 min di lettura
PALERMO – Il World Festival on the Beach di Mondello entra nel vivo. Adesso poco importa se il vento non permette il totale svolgimento del programma, anche se le donne si sono ritrovate per il secondo giorno costrette a non gareggiare. La divisione in raggruppamenti gold e silver è l’ultimo step per decidere chi parteciperà alla medal race nell’ultima giornata di regate e, consapevoli di essere a costante rischio forfait, i favoriti hanno provato a dare sin da subito un segnale in vista delle gare decisive per la medaglia e per un posto alle prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro.
Lo svizzero Mateo Sanz Lanz si è imposto nella prima e unica regata disputata quest’oggi nel litorale palermitano. Una vittoria inaspettata, quella dell’outsider svizzero, che con questo primo posto compie un balzo in avanti in graduatoria, che adesso lo vede in piena zona podio. L’elvetico ha chiuso primo davanti al coreano Cho Won Woo e al favorito della vigilia, l’olandese Dorian van Rijsselberge. Il campione olimpico in carica, però, si consola col primo posto nella classifica generale, consolidato grazie al terzo posto odierno. Perdono terreno i polacchi, dominatori delle prime giornate, con Tarnowski sesto e Myszka undicesimo.
Soffrono gli italiani, decisamente in ritardo nella prima prova della gold fleet. Primo degli azzurri è ancora il diciannovenne Mattia Camboni, che però chiude la propria gara al ventunesimo posto, con una ventiquattresima posizione in graduatoria generale. Ventisettesimo nella regata odierna l’altro italiano Federico Esposito, migliore degli italiani in classifica overall col suo diciannovesimo posto. Giornata amara, infine, per il palermitano Marcantonio Baglione: quarantaseiesimo posto nella regata di oggi (risultato che verrà scartato nel conteggio dei punti) e ventottesimo posto in graduatoria.
Pubblicato il
25 Giugno 2015, 18:17