Ilicic al passo d’addio| Offerta per Ardemagni

di

07 Giugno 2013, 10:41

2 min di lettura

PALERMO – Ad inizio della prossima settimana arriverà la firma di Gattuso sul contratto che lo legherà al Palermo. Il “Ringhio” rosanero però sta già lavorando sulla costruzione della sua squadra. E assieme a lui, c’è anche la collaborazione di Giorgio Perinetti che sicuramente vorrà riscattare il deludente mercato estivo della scorsa stagione: “Gattuso? Ci auguriamo che possa diventare a breve il nostro allenatore – ha detto Perinetti – tutto quello che potevamo fare per conoscerlo sotto questa nuova veste è stato fatto. Mi auguro questa nuova avventura possa cominciare il più presto possibile. Ha tanto entusiasmo e per noi che siamo retrocessi è molto importante. Ha rinunciato a un ingaggio molto sostanzioso, questo testimonia della sua volontà di allenare”.

Il calcio di Gattuso è ancora inedito; durante il pranzo di martedì però si è anche parlato di questo: “Sicuramente abbiamo parlato della sua idea di calcio – spiega Perinetti – è un calcio aggressivo, ma non solo. Ci sarà bisogno dei giusti equilibri perché il campionato di Serie B è lungo e molto duro. Il 4-2-3-1 sarà il modulo di base, ma è chiaro che potrebbero esserci delle modifiche. Allenatore-giocatore? Lui è di una serietà incredibile e vuole fare una cosa per bene alla volta. Oggi vuole fare bene l’allenatore senza mischiare le cose”.

Articoli Correlati

Ma il Palermo deve anche pensare a fare cassa, la prima cessione eccellente toccherà Josip Ilicic: “Avere tre-quattro squadre importanti che ce lo chiedono ci permette di scegliere con un po’ più di tempo. Lui preferisce l’Italia, ma è chiaro che non si possono scartare offerte dalla Bundesliga e dalla Premier League. Per Sorrentino abbiamo fatto un investimento molto importante a gennaio. Noi vogliamo ripartire da lui, poi è chiaro che nel mercato può succedere di tutto”. In effetti su Sorrentino c’è l’interesse della Roma, poi in fila Torino e Sampdoria. Il Palermo dovrà prima riscattarlo dal Chievo Verona; per l’attacco il Palermo ha presentato un’offerta ufficiale all’Atalanta per Ardemagni. In alternativa c’è il nordirlandese Lafferty. Kelic, difensore, non convince Zamparini, piace sempre Cacia del Verona.

Pubblicato il

07 Giugno 2013, 10:41

Condividi sui social