Cronaca

Impianti di Bellolampo a singhiozzo e a Palermo tornano gli incendi di rifiuti

di

23 Luglio 2024, 10:26

1 min di lettura

PALERMO – L’impianto di Bellolampo, a Palermo, funziona a singhiozzo con i tritovagliatori sabotati e tornano gli incendi di rifiuti. La scorsa notte i vigili del fuoco sono stati impegnati a spegnere roghi in alcune zone della periferia di Palermo dove la raccolta è stata rallentate.

Incendi di rifiuti a Palermo

Gli incendi al Villaggio Santa Rosalia in via Elia Crisafulli, al Cep in via Barisano da Trani, in viale Michelangelo, in via Decollati nella zona di via Oreto e a Borgo Nuovo in via Castellana. L’assessore all’Ambiente Pietro Alongi ha detto che l’impianto tornerà a regime giovedì’ prossimo. In attesa la spazzatura raccolta torna ad essere accatastata nei piazzali in attesa che gli impianti tornino a funzionare come previsto.

La discarica è sorvegliata speciale anche da parte della commissione Ecomafie. Deputati e senatori hanno effettuato un sopralluogo a Bellolampo, per poi ascoltare in audizione i procuratori di Palermo e Barcellona Pozzo di Gotto. Oggi la delegazione visiterà la discarica di Mazzarrà Sant’Andrea (Messina), interessata da un incendio divampato nel pomeriggio del 25 giugno.

Pubblicato il

23 Luglio 2024, 10:26

Condividi sui social