Imprese, Saggio a Crocetta: | “Sbloccare i pagamenti”

di

20 Marzo 2013, 17:13

1 min di lettura

Pubblichiamo la lettera del direttore della Compagnia delle Opere per la Sicilia orientale, Carlo Saggio, indirizzata al presidente della Regione, Rosario Crocetta.

Mi permetto di disturbarla per sottoporre alla sua attenzione una questione che assume, ormai, una decisiva importanza. Facciamo nostro, con forza, l’’autorevole appello del Presidente della Repubblica con il quale ha affermato che “Risultano urgenti misure come quelle volte a rendere possibile lo sblocco dei pagamenti dovuti dalle Pubbliche Amministrazioni ad una vasta platea di aziende”.

Signor Presidente, è sotto gli occhi di tutti la gravissima situazione di difficoltà che vivono le imprese della nostra regione. In tale situazione, la circostanza di avere crediti nei confronti delle pubbliche amministrazioni – per lavori effettuati, per beni e servizi forniti, per restituzione di imposte – per i quali non è possibile conoscere i tempi di realizzo risulta particolarmente dolorosa e rischia di produrre effetti disastrosi sul sistema produttivo della Sicilia con la perdita di molti posti di lavoro. Le chiediamo di prestare la massima attenzione a tale appello e le chiediamo altresì un incontro urgente per potere, con spirito di collaborazione, porre le condizioni per avviare a soluzione una situazione che rischia di divenire irrimediabile.

Articoli Correlati

Le nostre imprese hanno la necessità di avere una risposta dalle Pubbliche Amministrazioni e di condividere un concreto piano di rientro avente ad oggetto i debiti che le Pubbliche Amministrazioni hanno nei loro confronti. Siamo convinti che dare risposta a tale esigenza costituisca un modo concreto ed efficace per contribuire a rilanciare l’attività economica in Sicilia. Certi della sua sensibilità e della sua attenzione confidiamo in una rapida risposta.

Con cordialità
Carlo Saggio

Pubblicato il

20 Marzo 2013, 17:13

Condividi sui social