24 Febbraio 2022, 08:46
1 min di lettura
PALERMO – Sequestro di cocaina sull’autostrada Palermo-Catania. A scoprire la droga è stata la guardia di finanza, all’altezza dello svincolo di Buonfornello, in direzione Palermo. I finanzieri del Comando provinciale hanno sequestrato 5,8 chili di droga nascosti in un’auto.
La vettura è stata controllata nei pressi dello svincolo autostradale da una pattuglia del Nucleo di Polizia economico-finanziaria del capoluogo. Le due persone a bordo, Alberto Scarfone, 33enne, e Antonino Romano, 27enne, entrambi di Villa San Giovanni, si sono mostrate subito particolarmente agitate e insofferenti. Da qui la decisione dei militari di procedere a un’ispezione più accurata del mezzo che, grazie al fiuto del cane antidroga J-AZ del Gruppo pronto impiego di Palermo, ha consentito di scoprire diversi panetti di cocaina nascosti in un doppiofondo nel portellone posteriore dell’auto.
La droga, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato al dettaglio ricavi per oltre 500.000 euro. I due corrieri di nazionalità italiana stati condotti al carcere Pagliarelli a disposizione della Procura di Termini Imerese.
Pubblicato il
24 Febbraio 2022, 08:46
vai a questa pagina