15 Maggio 2015, 17:45
1 min di lettura
PALERMO – Momenti di paura per alcuni giovani bagnanti che nel primo pomeriggio di oggi avevano noleggiato tre pedalò a Mondello. Il forte vento di Scirocco che sferza in queste ore la città ha infatti loro teso una trappola e, al momento di tornare in riva, i ragazzi hanno avuto forti difficoltà.
Hanno perso il controllo dei pedalò e sono stati trascinati dalla corrente. Hanno cominciato ad urlare, a chiedere aiuto. Fino ad attirare l’attenzione dei bagnini e di alcuni gommoni che nel giro di pochi minuti li hanno raggiunti, nei pressi della scogliera lato via Piano Gallo. I ragazzi sono stati trainati fino alla banchina, fortunatamente sani e salvi.
Ma il vento ha provocato anche numerosi incendi che hanno reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco in varie zone della città e dell’hinterland. Fiamme lungo gli spartitraffico dell’autostrada A19, della Palermo-Mazara e ad Altofonte, dove un grosso cumulo di sterpaglie andato a fuoco ha impegnato i pompieri per diverse ore, vista la vicinanza con alcune abitazioni. Roghi anche a Monreale, Pioppo e Giacalone.
Pubblicato il
15 Maggio 2015, 17:45