In Francia sesso e amore | sono a portata di app

di

12 Luglio 2013, 15:50

1 min di lettura

I francesi, amatori per eccellenza, si tengono al passo con i tempi. Messo in cantina l’amore romantico descritto ne “Il tempo delle mele“, per i novelli Vic e Mathieu – alle prese con iPhone, Facebook, WhatsApp – il flirt corre sul filo del telefono. Al punto che è sempre più facile gestire sesso e sentimenti comodamente dal desktop del proprio smartphone. In Francia proliferano le sex app in grado di agevolare la ricerca dell’amore o del sesso bollente.

Madame Figaro“, magazine femminile dell’omonimo quotidiano, ha elaborato un atlante delle applicazioni sexy più usate disponibili nell’App Store. A 0,99 euro è possibile scaricare “Passion“, metronomo digitale che valuta la perfomance sessuale: l’iPhone, sistemato sotto le lenzuola, dà i voti agli amanti sulla base di mugugni e movimenti del materasso. A completare l’app c’è “Sexulator“, un’agenda che permette di registrare la frequenza degli incontri erotici.

Per coloro che alla pratica preferiscono la teoria c’è “Le sexe pour les nuls“, un manuale ricco di nozioni sul tema, acquistabile a 4,49 euro. “Snake love“, variante hot del gioco dell’oca, è la app perfetta per chi ama giocare sotto le lenzuola. Per scaricarla bastano 0,89 euro. “69 Positions Lite” illustra le 69 migliori posizioni sessuali. Non c’è dunque da stupirsi se Durex, nota azienda produttrice di profilattici, ha assegnato giusto agli abitanti d’Oltralpe la medaglia d’oro per l’ars amatoria.

Pubblicato il

12 Luglio 2013, 15:50

Condividi sui social