Inaugura “Marcello”,| a Palermo il pesce è d’élite

di

10 Ottobre 2013, 13:25

2 min di lettura

Un centinaio di persone hanno affollato il ristorante – pescheria “Marcello” inaugurato ieri sera a Palermo nella suggestiva location di via Ammiraglio Rizzo 64. Appena varcata la soglia, è comune l’impressione di entrare in un quadro di Guttuso, assaporandolo dal vivo. Tantissimo pesce di qualità sta in bella mostra a formare un tripudio di colori, odori e sapori, e a catturare i palati dei presenti. Sì, perché qui la vista e tutti gli altri sensi sembrano evocare le fatiche e le partenze dei marinai sui pescherecci carichi di nafta, ghiaccio e sudore. Ed il bancone posizionato al centro della sala, carico di pesce fresco, non passa di certo inosservato.

A guidare gli ospiti in questo viaggio alla scoperta di una nuova realtà tutta palermitana sono gli organizzatori dell’evento Alessandro Nasta, Alessandro Alessi, Enzo La Deda e Giuseppe Brino. “Inizio oggi questa nuova avventura – dice il proprietario Marcello Tarantino – rivolgendomi ad un’equipe di eccellenza formata da lavoratori competenti e da chef che proporranno piatti unici nel loro genere, spaziando dalla caponata di polpo e di pesce spada alle sarduzze in agrodolce e tanto altro”. Tarantino rievoca gli inizi della sua carriera, cominciata nel quartiere Arenella quando aveva solo 7 anni. “Ero piccolissimo – ricorda – ma sin da allora mi resi conto di avere un piccolo spirito imprenditoriale. Il segreto è rinnovarsi sempre e stare al passo con i tempi per offrire un servizio impeccabile alla clientela”.

Articoli Correlati

Tra gli invitati anche l’avvocato Stefano Santoro: “Si tratta di un evento costruito ad arte. Il gruppo di pr capitanato da Alessandro Nasta e Alessandro Alessi è riuscito come al solito a mettere insieme le varie espressioni della città, riunendo gente comune, professionisti e imprenditori”. “Questa serata – conclude Santoro – è un’occasione importante perché un noto imprenditore si è riscoperto anche ristoratore, dandosi questa ulteriore opportunità e offrendo alla propria clientela un servizio che farà la differenza”.

Pubblicato il

10 Ottobre 2013, 13:25

Condividi sui social