23 Luglio 2023, 10:00
1 min di lettura
PALERMO – La Sicilia continua a bruciare. Anche la scorsa notte sono divampati incendi in diverse zone del Palermitano arrivando in alcuni frangenti a minacciare case. E’ stata la zona del Partinicese quella duramente colpita dai roghi, diversi sono divampati tra le aree rurali e alcune strade. Soprattutto nella zona di San Giuseppe Jato la situazione è stata difficile, con i vigili del fuoco impegnati su più fronti.
Un intervento è stato effettuato sulla statale 624, vale a dire la Palermo Sciacca. Alcune sterpaglie sono andate a fuoco a bordo strada. E poi numerosi incendi hanno interessando diversi punti delle aree boscate di San Giuseppe Jato, in alcuni casi minacciando le case circostanti.
Altro incendio anche su Partinico, lungo la statale 113 e nella zona di Piano di Fico. In tutti i casi il lavoro dei vigili del fuoco ha evitato che il fronte delle fiamme potesse creare danni a cose o persone.
Sono stati cinquanta gli interventi per incendi a Palermo e in provincia. I vigili del fuoco hanno lavorato tutto il giorno insieme ai forestali per spegnere decine di roghi appiccati. Gli interventi più grossi a Baida nel capoluogo siciliano.
I pompieri hanno evitato che le fiamme arrivassero alle abitazioni. Altri incendi nella zona di Partinico, Misilmeri, Bagheria , Balestrate e Trappeto. Per domani la protezione civile ha diramato l’allerta rossa per gli incendi nelle province di Palermo, Trapani ed Enna. Arancione nel resto delle province.
Pubblicato il
23 Luglio 2023, 10:00