Cronaca

Un incendio divampa a Casteldaccia, fiamme in autostrada e case evacuate

di

30 Ottobre 2023, 18:39

1 min di lettura

PALERMO – Giorno di incendi a Casteldaccia. Il fuoco, alimentato dallo scirocco, ha fatto divampare un grosso rogo lunedì pomeriggio. Quella che segue è la cronaca della giornata in diretta. La situazione si sta normalizzando. Le fiamme sembrano sotto controllo. Le persone sono rientrate a casa, dopo essere state evacuate per precauzione.

Incendio a Casteldaccia

Giornata di scirocco a Palermo. I vigili del fuoco sono impegnati in un grosso incendio che è divampato a Casteldaccia. Le fiamme, nel pomeriggio di questo lunedì, hanno raggiunto anche l’autostrada tanto che la Palermo-Catania è stata chiusa temporaneamente tra gli svincoli di Altavilla Milicia e Casteldaccia in entrambe le carreggiate. (foto dal web)

Le risorse sul campo

Massimo impegno – si diceva – dei vigili del fuoco che sono intervenuti con tutti gli uomini a disposizione. Il personale di Anas è intervenuto per la gestione della viabilità. La Protezione Civile ha messo a disposizione quindici mezzi. Per precauzione alcune case sono state evacuate. Il vento forte ha alimentato le fiamme.

Articoli Correlati

Il Comune: state a casa

“L’Amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a evitare di uscire dalle proprie abitazioni se non per fattori strettamente necessari. Le forze dell’ordine sono già da diverse ore al lavoro per cercare di domare e spegne il vasto incendio che sta colpendo pare del nostro paese e sarebbe consigliabile lasciare libere le strade per permettere che i soccorsi siano rapidi ed efficaci, oltre che per una mera questione di sicurezza. Fate attenzione. Grazie”. Questa la nota diffusa via social dal Comune di Casteldaccia, nella serata di lunedì in cui arrivano notizie confortanti. Dalla Protezione Civile, infatti, fanno presente che la situazione può dirsi sotto controllo. Le persone sono rientrate nelle proprie abitazioni.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI PALERMO E PROVINCIA

Pubblicato il

30 Ottobre 2023, 18:39

Condividi sui social