Incendio al parco Cassarà| È il secondo in pochi giorni

di

12 Giugno 2013, 14:19

1 min di lettura

PALERMO – Divampano le fiamme all’interno del Parco Ninni Cassarà di via Ernesto Basile. Nell’area verde, poco prima delle 13, il fuoco ha avvolto un grosso cumulo di sterpaglie che si trova nei pressi della cittadella universitaria: in pochi minuti al centralino del comando provinciale dei vigili del fuoco sono arrivate decine di telefonate, perché chi si trovava nel parco e gli studenti hanno segnalato un fumo alto e nero che si era improvvisamente alzato.

Sul posto sono così arrivate due squadre dei pompieri e gli uomini della Forestale che hanno domato il rogo, ma è già due volte che nell’area si verifica un incendio. Soltanto lunedì sera, intoprno alle 20, ad andare in fiamme era stato un altro cumulo di sterpaglie civino al padiglione 19 dell’università. In quel momento nella struttura non si svolgevano lezioni, ma stavolta il rogo ha gettato nel panico molti ragazzi.

Articoli Correlati

L’allarme è rientrato poco dopo, ma nel parco le sterpaglie, in diversi punti dell’area, devono ancora essere rimosse. Un intervento necessario, specialmente in vista delle alte temperature.

Pubblicato il

12 Giugno 2013, 14:19

Condividi sui social