Rogo in officina, a fuoco auto e tir: boati e nube sull'A18 VIDEO - Live Sicilia

Rogo in officina, a fuoco auto e tir: boati e nube sull’A18 VIDEO

Le fiamme sono visibili anche dal litorale. Bruciano auto e moto.
SAN GIOVANNI LA PUNTA
di
0 Commenti Condividi

Una grande nube si sta propagando sull’A18 Catania-Messina, nel territorio di San Giovanni La Punta al confine con San Gregorio di Catania, a circa un chilometro dal casello autostradale. E’ un video girato dalle auto incolonnate a mostrare il fumo sull’autostrada. L’incendio sta causando pesanti rallentamenti nel traffico sullo snodo viario.

Le fiamme sono divampate in via Gelatusi, a San Giovanni La Punta, proprio al confine con San Gregorio. Si tratta della zona confinante al viale Europa (conosciuta come la circonvallazione) dove ci sono concessionarie e parcheggi. Il rogo è partito da un campo incolto – dove sono bruciati vegetazione e sterpaglie – e poi ha coinvolto la ditta Bonnici Moto Sport, dove hanno preso a fuoco auto e camion parcheggiati nell’area esterna. Si è scatenato un vero inferno. In cenere 8 autoarticolati, 12 tra furgoni e camper e 20 automobili.

Lo scoppio dell’incendio è stato percepito dai residenti dai boati. Le fiamme sono visibili anche dal litorale. Stanno intervenendo diverse squadre dei vigili del fuoco provenienti da Catania e da altri distaccamenti vicini. Soltanto dopo lo spegnimento del rogo potranno determinarsi le cause. A dare supporto ai pompieri – che sono riusciti a salvare dalle fiamme i fabbricati – uomini e mezzi della protezione civile. Nel dispositivo di sicurezza presenti anche i carabinieri.

Si tratta del secondo incendio a distanza di poche ore sulla Messina-Catania. Qualche ora prima altre fiamme hanno causato rallentamenti in prossimità dello svincolo di Taormina.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.