05 Ottobre 2015, 02:58
1 min di lettura
PALERMO – Una ragazza di 27 anni, Emanuela Urso, ha perso la vita in un pauroso incidente avvenuto a Palermo, all’incrocio tra via Libertà e via Archimede, a pochi passi da piazza Politeama. Lo scontro è avvenuto attorno all’una della notte. La donna, residente a Misilmeri, stava percorrendo via Libertà a bordo di una Suzuki Swift quando si è scontrata con una Panda, guidata da un giovane di 21 anni, P.C., proveniente da via Archimede. L’impatto è stato violentissimo: l’utilitaria su cui viaggiava la donna ha cappottato. La ragazza è morta sul colpo. Indenne, ma sotto choc, il conducente della Panda.
Secondo una prima ricostruzione una delle due auto non avrebbe rispettato il rosso al semaforo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e la polizia municipale, secondo cui la vittima non indossava la cintura di sicurezza che avrebbe potuto salvarle la vita. A far luce sull’esatta dinamica dell’incidente saranno i video delle numerose telecamere di sorveglianza presenti lungo via Libertà, che verranno esaminati dagli agenti della sezione Infortunistica.
Si tratta della seconda vittima della strada in quattro mesi e mezzo lungo via Libertà. A maggio una ragazza di 30 anni, Tania Valguarnera, fu investita e uccisa da un furgone mentre attraversava la strada per recarsi al lavoro in un call center. Alla guida del furgone c’era un uomo, Pietro Sclafani, che fuggì dopo l’incidente.
Pubblicato il
05 Ottobre 2015, 02:58