Incidente sulla Palermo-Agrigento| Muore un palermitano di 48 anni

di

18 Febbraio 2013, 10:42

1 min di lettura

CASTELTERMINI (AGRIGENTO) – La scia di sangue sulle strade siciliane non si arresta: Gaetano Collura, 48enne  palermitano, ha perso la vita in un incidente che si è averificato lungo Statale 189, Agrigento-Palermo, all’altezza del bivio per Casteltermini, nel territorio di Agrigento. Il 48enne si trovava alla guida di una Ford Fusion che, per cause ancora in corso di accertamento da parte della polizia stradale di Lercara Friddi e dei carabinieri di Casteltermini, si è scontrata contro un camion per la raccolta dei rifiuti, il cui conducente è rimasto illeso.

L’autocompattatore stava viaggiando verso Palermo, la vittima stava invece andando verso Agrigento: secondo una prima ricostruzione della dinamica, uno dei due conducenti sarebbe uscito fuori strada invadendo la carreggiata dell’altro mezzo: lo scontro frontale è stato violentissimo, accentuato probabilmente dall’asfalto reso viscido dalla pioggia e non ha lasciato scampo al palermitano, per il quale i soccorsi del 118 sono stati inutili. Gaetano Collura è morto sul colpo: per estrarlo dalle lamiere della sua auto è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Il tratto di strada è rimasto chiuso per tutta la mattinata.

Collura abitava insieme alla moglie e ai suoi due figli nella zona di Tommaso Natale. Lavorava per la compagnia di navigazione Siremar, mentre nel quartiere c’ è chi racconta che ogni tanto dava una mano al padre, che ha un’officina di ricambi auto. Nella zona c’è silenzio, i parenti più stretti, oggi, sono stati contattati dai carabinieri per raggiungere Casteltermini, dove l’incidente che ha stroncato la vita del 48enne è avvenuto.

 

Pubblicato il

18 Febbraio 2013, 10:42

Condividi sui social