Accompagnavano la figlia | Scontro all’alba, muore una coppia

di

21 Settembre 2014, 11:28

2 min di lettura

GELA (CL) – Un destino ineluttabile, una famiglia distrutta. L’incidente, che ha coinvolto due auto, avvenuto questa mattina alle prime luci dell’alba sulla Gela – Catania, all’altezza dello svincolo per Piazza Armerina, ha portato il lutto nelle famiglie di Rosario Votadoto e Maria Reale, una coppia di Niscemi di 61 e 57 anni, ennesime vittime della strada.

Andavano a Catania, in aeroporto per accompagnare la figlia di 27 anni che pare avesse preso servizio presso una struttura sanitaria della Lombardia. Doveva essere un giorno felice, ed invece, pochi chilometri dopo Niscemi l’impatto violentissimo che alla coppia non ha lasciato scampo. Con loro a bordo di una Lancia Y viaggiava anche l’altra figlia minorenne di 15 anni. Le sue condizioni non sono gravi. Entrambe le sorelle, comunque sono state trasportata al Sant’Elia di Caltanissetta. La maggiore è ricoverata in condizioni non gravi ed in stato di shock, alla più piccola sono stati riscontrati frattura al bacino e ai gomiti e trauma cranico. Sarebbe in gravi condizioni e in rianimazione con embolia polmonare anche a causa di una embolia polmonare.

Articoli Correlati

Non sono gravi, invece, le condizioni di altri due fratelli di 21 e 22 anni che viaggiavano a bordo dell’altra auto. Insieme a loro, anche un amico, di 23 anni che è stato trasportato al “Gravina” di Caltagirone.

Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente su cui la Polizia stradale di Gela ha aperto un fascicolo. Nell’impatto con l’altra auto, una Clio, sono rimasti feriti altri tre giovani, tutti di Gela, che rientravano da una discoteca di Catania. Alla guida del mezzo c’era un 22enne. Sul mezzo viaggiavano il fratello di quest’ultimo ed un loro amico, ora ricoverato al Vittorio Emanuele di via Palazzi. Non è in pericolo di vita ma ha subito traumi in diverse parti del corpo. I corpi degli sfortunati niscemesi sono stati trasferiti al cimitero di contrada Farello in attesa che le salme facciano rientro nella cittadina nissena. I coniugi Votadoro vivevano In via Ponteolivo, nel centro storico di Niscemi. I vicini parlano di una famiglia unita, silenziosa e discreta. La notizia nella piccola cittadina si è diffusa a macchia d’olio rattristando amici e parenti.

Pubblicato il

21 Settembre 2014, 11:28

Condividi sui social