Incidenti a Gela: cinque feriti | Tre sono in gravi condizioni

di

15 Maggio 2013, 16:39

2 min di lettura

GELA (CALTANISSETTA)- Cinque persone sono rimaste ferite, a Gela, in due incidenti. Dai risultati dell’alcol test sarebbe emerso che Santo Lavore, 20 anni, una delle persone coinvolte nei sinistri, era ubriaco alla guida. Per questo a bordo della sua Fiat Punto il giovane ha perso il controllo del mezzo ed ha invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con una Fiat Tipo che procedeva nel senso opposto. Assieme al giovane Lavore, in auto, c’erano altri quattro amici tutti di età compresa tra i 19 e i 22 anni. Si tratta di Nunzio Messana, Giuseppe Pistritto, Carlo Comandatore e Domenico Giannone. Tre di loro versano in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell’ospedale Vittorio Emanuele di Gela dove sono stati sottoposti a delicati interventi chirurgici. Per il conducente della Fiat Tipo, Antonio Lauretta, 49 anni, operaio dell’azienda Eni, le condizioni invece non sono gravi. L’uomo, che ha riportato fratture, contusioni e lesioni in diverse parti del corpo, si stava recando in raffineria per il cambio turno. Viaggiava a bordo della sua auto che dai controlli effettuati dagli agenti di polizia, è risultata essere priva di relativa copertura assicurativa.

L’incidente si è verificato all’ingresso est della città, sulla statale 115 Gela – Vittoria, poco prima della rotatoria Eni, intorno alle 5.30 del mattino. Per la Polizia, che ha aperto un’indagine, la dinamica è chiara: Lavore ha perso il controllo della Fiat Punto è finito nella corsia opposta dove in quel momento sopraggiungeva Lauretta alla guida della Fiat Tipo, contro il quale si è schiantato frontalmente. L’impatto è stato violentissimo. In un primo momento gli inquirenti avevano ipotizzato che l’incidente fosse stato causato dall’asfalto reso viscido dalla pioggerellina che stamattina è caduta su Gela. Per estrarre i feriti dalle lamiere accartocciate delle auto è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Le vittime sono state trasportate al pronto soccorso dell’ospedale di via Palazzi con le ambulanze del 118. Il traffico è rimasto interrotto per diverse ore. In ospedale è un via vai di parenti ed amici che pregano davanti al reparto di rianimazione, in attesa di un nuovo bollettino medico.

Articoli Correlati

Ed un altro incidente si è verificato poco prima delle sette nei pressi della provinciale che da Gela porta a Niscemi, Due auto, una Fiat Panda ed una Hiunday Atos, si sono scontrate in contrada Ponte Olivo. Tre i feriti. Si tratta di tre donne di cui una, che stava raggiungendo da Gela l’ospedale di Niscemi dove presta servizio, è stata ricoverata al Cecilia Basarocco e le altre due al reparto di ortopedia del Vittorio Emanuele.

Pubblicato il

15 Maggio 2013, 16:39

Condividi sui social