21 Maggio 2013, 13:39
1 min di lettura
PALERMO – L’applicazione della sicurezza nei luoghi di lavoro, il rispetto delle regole in tema di tutela della vita e della salute dei lavoratori. Saranno questi i temi al centro di un evento dal titolo “Sicilia Safety Work”, organizzato da Confartigianato Sicilia e Anaepa Confartigianato edilizia in partnership con Edilcassa Sicilia, che si svolgerà a partire dalle 9:30 di venerdì 24 maggio fino a domenica 26, presso l’ex deposito locomotive Sant’Erasmo di Palermo.
La tre giorni si articolerà in due fasi: la prima, nel corso della quale sarà allestita una mostra espositiva di prodotti attinenti la sicurezza degli impianti, del patrimonio edilizio e la sicurezza dei luoghi di lavoro (dispositivi di protezione individuale, prodotti informatici, sistemi anticaduta, dispositivi di protezione collettiva); la seconda, sarà riservata allo svolgimento di convegni e seminari sui temi della prevenzione del rischio nel settore delle costruzioni, con riferimento all’edilizia pericolante degli edifici del territorio regionale. Alla manifestazione prenderanno parte piccole e medie aziende provenienti da tutte le parti della Sicilia, nonché professionisti ai quali sarà rilasciato un attestato valido ai fini del D.lgs 81/2008 e riconosciuti crediti formativi per l’evento.
La manifestazione si concluderà domenica con l’intervento del presidente regionale della Federazione degli artigiani, Filippo Ribisi. A Sicilia Safety Work saranno presenti anche rappresentati delle istituzioni e delle autorità regionali.
Pubblicato il
21 Maggio 2013, 13:39