29 Ottobre 2014, 19:46
1 min di lettura
AGGIORNAMENTO Le organizzazioni sindacali cittadine sono state convocate il 3 novembre alle 19.30 a Palazzo Galletti per parlare delle partecipate.
PALERMO – Un incontro positivo, lo definiscono a Palazzo delle Aquile, a cui presto ne seguiranno altri per capire come garantire circa 600 lavoratori Gesip. E’ quello che si è tenuto ieri sera, a Roma, tra il sindaco Leoluca Orlando e il ministro del Lavoro Giuliano Poletti: argomenti all’ordine del giorno la Gesip e soprattutto il futuro di 1.550 dipendenti.
Il Comune, dal canto suo, ha rivendicato il rispetto degli impegni: terzo bando per l’esodo incentivato a novembre, mentre per il secondo sono in corso le convocazioni di 37 unità (che sommate a quelle del primo arrivano a superare di poco il centinaio); predisposizione in bilancio delle risorse per garantire 950 dipendenti, ma non è ancora chiaro se a tempo pieno (29 milioni di euro più uno per la Newco). Il problema restano gli altri 600 che dovrebbero andare in Cig o, comunque, essere in qualche modo garantiti dal 2015. Risultati che l’amministrazione dovrebbe illustrare ai sindacati la prossima settimana, nel corso di un vertice.
Buone notizie sul fronte delle retribuzioni: l’Inps fa sapere di aver ricevuto le somme e che pertanto i pagamenti, predisposti oggi, dovrebbero arrivare nel giro di una settimana.
Pubblicato il
29 Ottobre 2014, 19:46