Incubo per un anziano a Bagheria| Minacciato e rapinato in casa

di

04 Dicembre 2017, 17:07

1 min di lettura

BAGHERIA (PALERMO) – Gli hanno puntato una pistola, poi hanno passato al setaccio la sua abitazione. Sotto choc, non gli è rimasto che lanciare l’allarme alla polizia. Momenti da incubo per un anziano che abita nella zona centrale di Bagheria, in provincia di Palermo, dove è avvenuto l’assalto dei rapinatori.

In base a quanto ha raccontato la vittima agli agenti intervenuti sul posto, uno dei malviventi avrebbe avuto in pugno una pistola. Il pensionato non ha quindi potuto fare nulla per difendersi e dopo aver messo la casa a soqquadro, i due si sono dati alla fuga con il bottino, ancora da quantificare.

Adesso è caccia ai due uomini, al vaglio ci sono le telecamere che si trovano nei pressi della palazzina presa di mira, che potrebbero avere immortalato i rapinatori. Gli anziani continuano così ad essere sempre più frequentemente vittime dei malviventi, spesso di bande spietate che agiscono con la violenza.

Risale soltanto a poche settimane fa l’operazione dei carabinieri che ad Altavilla ha smantellato un gruppo organizzato: nel mirino finivano donne e uomini ultrasettantenni, che vivevano da soli. Le vittime venivano picchiate e poi derubate.

Pubblicato il

04 Dicembre 2017, 17:07

Condividi sui social