Inedito Santomauro-EffepiContract |Rinnovato showroom a Palermo

di

06 Novembre 2015, 12:54

3 min di lettura

PALERMO – Consolle a specchio, letti minimal e poltrone trasformabili con dettagli sartoriali dal fascino vintage. Benvenuti nel flagship store Inedito Santomauro, azienda leader nel settore dell’arredamento d’interni che propone nella sua nuova sede di via Sciuti a Palermo, una panoramica completa di arredi icona di modernità e design, in sinergia con Effepi Arredi & Contract di Gerlando Accurso Tagano. In esposizione all’inaugurazione tenutasi il 29 ottobre scorso, le opere dell’ artista Ziganoi, a cura di Floriana Spanò con la realizzazione di una live cooking performance nelle cucine allestite del punto vendita, con tanto di chef, degustazione di cibi e tisane bio. Lo showroom, nato da un’idea di Ino Santomauro e Laura D’Antoni e realizzato su due livelli in uno spazio di 1000 metri quadrati, propone l’ampio assortimento dei brand Molteni&C, Flou, Dada, Zalf, Presotto e molti altri marchi di prestigio attraverso i quali consolida e rafforza la propria identità aziendale.

Non solo quindi arredi per la casa, ma anche progettazione di interni ed esterni, contract e forniture per l’ufficio i cui dettagli architettonici, i volumi e lo spazio assolvono alle esigenze distributive degli ambienti. “Tutto è stato fatto in un momento particolare per diversificare il mercato e soprattutto per creare una sinergia tra le aziende – dice Gerlando Accurso Tagano, responsabile e amministratore di Effepi Arredi & Contract -. Noi rappresentiamo marchi di primaria importanza, uno fra i più importanti Estel Office e molti altri per i vari settori rappresentati. La nostra strategia commerciale ci consente di essere agenti e rivenditori per accorciare la filiera commerciale e ci permette inoltre di essere vincenti nelle nostre proposte indirizzate in particola modo a enti pubblici”. La Faram Palermo s.r.l, appendice della Faram S.P.A, produttrice a partecipazione con il gruppo Randazzo, nasce nel maggio del 1990 in un angolo prestigioso del centro. Nel 1993, sostenuto e condiviso dai partners, Gerlando Accurso Tagano prosegue il suo percorso professionale da solo sulle orme dei processi organizzativi iniziali e prediligendo nella propria attività commerciale gli enti pubblici e una clientela privata qualificata della Sicilia occidentale.

Articoli Correlati

“Nel tempo – dice Gerlando Accurso Tagano – la società ha preferito adeguarsi a contesti economici mutevoli e sempre più esigenti, pertanto si è ritenuto opportuno diversificare i marchi di produzione e i settori trattati: non più pertanto solamente mobili d’ufficio, ma anche arredi ospedalieri, scolastici e alberghieri”. Da qui il passaggio dalla Faram Palermo a Effepi e Contract s.r.l, pur mantenendo la collaudata struttura organizzativa. “Ad oggi – dice Gerlando Accurso Tagano – la società gode di rispettabili ed importanti referenze, frutto di oltre 25 anni di attività. La realtà odierna nella nuova sede ricavata all’interno di un ampio spazio dedicato alla casa, ci consente di offrire alla clientela soluzioni di arredo diverse con il sostegno di personale altamente qualificato, addetto alla progettazione, esecuzione e assistenza post vendita”. Tra le vetrine dello showroom, tanta varietà. Ed ecco esposta la poltrona con schienale basso, che riprende gli stilemi della bergère, il pouff in tessuto o in pelle e poi ancora, lo scrittoio minimal dal design leggero per offrire una soluzione dinamica e alternativa caratterizzata dai volumi sospesi. Letti con testate trapuntate e librerie funzionali in materiali ecosostenibili realizzati con tecnologie d’avanguardia, cabine armadio, angoli relax per ogni tipo di abitazione. “Inedito è nato tre anni anni fa da un’idea mia e di Laura D’Antoni mia socia e amica da 16 anni – dice Ino Santomauro -. Il nostro obiettivo è quello di offrire alla clientela un’ampia scelta che va dall’arredo per la casa a quello dell’ufficio, allo spazio per il giardino. Noi siamo negozi specializzati, crediamo nell’arredamento e nell’oggettistica e valorizziamo la funzionalità dell’architettura e del design”.

Pubblicato il

06 Novembre 2015, 12:54

Condividi sui social