Inghilterra, l'app spopola|La nostra Immuni invece... - Live Sicilia

Inghilterra, l’app spopola|La nostra Immuni invece…

In tantissimi l'hanno già scaricata, come non avviene in Italia.
LA DIFFERENZA
di
1 min di lettura

Forse sarà una maggiore consapevolezza, forse chissà… di fatto L’app lanciata in Gran Bretagna il 24 settembre per il tracciamento del coronavirus ha superato i 10 milioni di download in pochi giorni. Ne dà comunicazione il Dipartimento per la salute pubblica, sul suo sito. L’app solo il primo giorno è stata scaricata da 6 milioni di utenti, per raggiungere la stessa cifra l’app italiana Immuni ci ha messo 3 mesi. Il risultato del paragone è evidente e non è a nostro favore. Secondo i media inglesi, però, l’app ha avuto inizialmente dei problemi: solo 60mila cittadini ogni giorno potevano caricare il risultato al loro test. Poi, il guasto al sistema è stato risolto, come ha spiegato un portavoce del Servizio sanitario nazionale. (nella foto il premier Boris Johnson)

Al via le ‘supermulte’

Sono da oggi in vigore in tutta l’Inghilterra – dopo le nuove linee guida pubblicate ieri per decreto dal governo di Boris Johnson sul coronavirus – le super multe fino a 10.000 sterline annunciate nei giorni scorsi contro la violazione dell’isolamento precauzionale obbligatorio in caso di contagio o contatti con persone infette individuati dalle autorità sanitarie con il sistema di test and tracing.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI