12 Giugno 2016, 23:42
1 min di lettura
PALERMO – Un’intera giornata all’insegna del colore per lanciare un messaggio di riqualificazione attraverso l’arte. Spray alla mano e tanta fantasia per i writer provenienti da tutta Italia che si sono dati appuntamenti oggi a Mondello per l’evento “Insight – Graffiti Jam”.
La manifestazione, ideata da Skip La Comune, ha portato a Palermo alcuni tra i più interessanti artisti del panorama nazionale. Tra questi Blef, Peeta, Orion, Rosk e Loste. Un’azione artistica che mira alla riqualificazione dei vari piani dei parcheggi di via Mongibello, a due passi dalla piazza. Dalle 10 del mattino a mezzanotte oltre trenta writer sono stati protagonisti: ad ognuno di loro è stato assegnato uno spazio sul muro di contenimento del parcheggio, oggi al centro di una esplosione di colori.
Nell’arco della giornata c’è stato spazio per tutte e quattro le espressioni dell’hip pop: oltre ai writer sono arrivati breaker, dj e rapper. Ieri un’anteprima della manifestazione, alla “Costa Picca”, la spiaggia low cost della Mondello Italo Belga, dove i writer Rosk e Loste hanno realizzato dal vivo le loro opere su due grandi pannelli.
Pubblicato il
12 Giugno 2016, 23:42