“Insoliti Sospetti”, presentato |il libro di Salvo Toscano

di

15 Luglio 2015, 15:54

1 min di lettura

CATANIA – Dalle prime righe lette dall’autore, sembra più che un bel libro. Ieri pomeriggio, all’interno del giardino di Sal, Spazio Avanzamento Lavori, il collega Salvo Toscano ha presentato “Insoliti Sospetti”, nuova fatica letteraria incentrata sulle vicende dei fratelli Corsaro, edita da Gli insuperabili Gold. L’autore, incalzato da Maddalena Bonaccorso e Salvo La Rosa, ha raccontato particolari e risvolti di quello che si preannuncia come il libro dell’estate.

Un giornalista di cronaca, uno strano omicidio, un’accusa da cui scagionarsi. Il romanzo racconta la vicenda di Onofrio Palillo, un salumiere di mezza età, scarcerato dopo un periodo di ingiusta detenzione. Il giornalista di nera, Fabrizio Corsaro, lo contatta per farsi raccontare la sua storia, ma quando lo va a trovare in casa scopre che è morto. Gli inquirenti cominciano a sospettare che il killer sia proprio Fabrizio.

Articoli Correlati

Insieme al giornalista, c’è il fratello, Roberto, che fa l’avvocato. Due figure diverse, molto, ma complementari.  “Due protagonisti – ha spiegato Toscano – perché non ho mai avuto molta simpatia per gli eroi senza macchia e senza paura”.

Sulla scena una Palermo reale ma non debordante, che non schiaccia la storia. Un’opera “della maturità”, come l’hanno definito in molti, dove a crescere sono anche i personaggi che riappaiono, dopo sei anni dall’ultimo libro.

Pubblicato il

15 Luglio 2015, 15:54

Condividi sui social