06 Febbraio 2013, 12:40
1 min di lettura
L’acclamatissima esperienza web dell’applicazione più amata dagli appassionati amatoriali della fotografia finalmente è confermata: Instagram diventa un vero e proprio social network e il merito è anche di Mark Zuckerberg. Sarà un social interamente dedicato alla fotografia, ma il mercato pubblicitario e il boom della tecnologia portatile sembrano indicatori sicuri di un successo già annunciato. La notizia arriva dal co-fondatore dell’applicazione Kevin Systorm, che proprio ieri ha annunciato sul blog della company: “D’ora in poi potrete utilizzare Instagram direttamente sul web, come come fareste dai vostri smartphone”.
La notizia dei profili web di Instagram non è una vera e propria novità, già da novembre infatti di vociferava dell’imminente lancio: fino ad adesso però consentivano semplicemente la consultazione delle foto e l’interazione con i propri amici. Pinstagram, Webstagram e altri siti erano alternative per navigare tra foto modificate da filtri, ma la qualità che sta alla base del successo di Instagram non è mai stata raggiunta da nessun altro concorrente. Mark Zuckerberg l’anno scorso ha deciso che le potenzialità dell’app poteva essere sfruttate a pieno e Facebook ha acquistato Instagram per un miliardo di dollari: niente di strano dunque se Instagram sul web somiglierà sempre di più al social network più usato di sempre. E per coloro che temono una svolta negativa della photo app verso il sentiero dei soldi, Systorm dal suo blog ha parole rassicuranti: “Il principio di Instagram rimarrà quello di ammirare e scattare foto on-the-go”. Gli appassionati dei filtri vintage e non possono dunque stare tranquilli: Instagram trarrà solo vantaggi dal diventare sempre più social.
Pubblicato il
06 Febbraio 2013, 12:40