Si presenta il libro |”Incantesimo generale”

di

07 Febbraio 2014, 16:14

1 min di lettura

Martedì 11 febbraio, alle 18.30, presso l’Institut Français in via Paolo Gili n. 4, in collaborazione con la casa editrice Gremese, si presenta il libro “Incantesimo generale” di Emmanuelle Pireyre. A colloquio con l’autrice il Prof. Alexandre Madonia dell’Università degli Studi di Palermo.

IL LIBRO

È un mondo rovesciato, percorso da un incantesimo che tutto pervade, quello che Emmanuelle Pireyre descrive in questo fantasmagorico romanzo-collage. Toccando temi “sensibili” della contemporaneità – il ruolo del denaro, la demilitarizzazione dell’Europa, la questione del velo islamico – Emmanuelle Pireyre propone una radiografia della nostra coscienza europea in questo inizio di XXI secolo.

Articoli Correlati

L’AUTORE

Emmanuelle Pireyre è nata nel 1969 e vive a Lione. Ha pubblicato Congélations et décongélations, Mes vêtements ne sont pas des draps de lit (Maurice Nadeau, 2000 e 2001), e Comment faire disparaître la terre? (Seuil, 2006). È anche autrice di una pièce teatrale, Laissez-nous juste le temps de vous détruire (2012). Incantesimo generale rappresenta il suo debutto italiano.

Pubblicato il

07 Febbraio 2014, 16:14

Condividi sui social