08 Febbraio 2015, 08:30
3 min di lettura
AGGIORNAMENTO ORE 18
Ancora pochi giri di lancetta e sarà il momento di Inter-Palermo. Nei rispettivi ritiri i tecnici stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli prima della partenza per lo stadio Meazza. Nel clan rosanero sembrano essere cambiate le gerarchie per una maglia da titolare nel reparto arretrato: Fabio Daprelà sarebbe in leggero vantaggio sul neo arrivato Ortiz, anche se mister Iachini si riserva di prendere una decisione solo poco prima di scendere in campo per il riscaldamento. Sul fronte interista, Mancini sta lavorando sulla testa dei suoi ragazzi, per evitare un tracollo che comincerebbe ad avere i contorni della crisi nera. L’attesa cresce, il fischio d’inizio è fissato per le 20.45.
PALERMO – Nella Scala del calcio è tempo di fare sul serio. Il Palermo di Beppe Iachini affronta questa sera (calcio d’inizio ore 20:45) l’Inter di Roberto Mancini in quello che è il big match fra le pretendenti ad un posto in Europa League. Da una parte i rosanero, lanciati dal successo contro il Verona e dai pareggi convincenti contro Roma e Sampdoria, dall’altra i nerazzurri che affrontano il momento peggiore della propria stagione reduci dalla sconfitta esterna contro il Sassuolo di Di Francesco. Sarà una sfida totale, da fHandanovic e Sorrentino in porta fino al derby tutto argentino in attacco tra Dybala e Icardi entrambi a quota 11 punti.
Il Palermo, a quota 30 punti, procede in classifica proprio i milanesi a quota 26 e si presentano al ‘Meazza’ con le certezze di un gruppo consolidato intorno al proprio mister e che rispetto al match d’andata, terminato sull’1-1 con le reti di Vazquez e Kovacic, è maturato sotto il profilo tecnico e psicologico. Con un successo i rosa potrebbero continuare a sognare una qualificazione nella prossima Europa League mentre l’Inter aggancerebbe proprio i siciliani.
Qui Inter. Nella sfida contro il Palermo Mancini schiererà un 4-3-1-2 con Ranocchia e Juan Jesus a comporre la coppia difensiva, Vidici partirà dalla panchina. Donkor squalificato e Jonathan, D’Ambrosio e Andreolli tra gli infortunati rappresentano le uniche defezioni per l’ex tecnico di Manchester City e Galatasaray. A centrocampo Medel farà da schermo davanti la difesa, ai suoi lati Kovacic e uno tra Guarin e Brozovic. Sulle fasce agiranno a destra il figliol prodigo Santon e il giapponese Nagatomo, rientrato dalla Coppa d’Asia. In attacco Icardi-Podolski sarà la coppia scelta per far male ai rosanero con alle loro spalle lo svizzero Shaqiri.
Qui Palermo. Grave emergenza difensiva per Iachini che dopo le cessioni, di Munoz alla Sampdoria e di Feddal al Parma, in settimana ha perso per infortunio anche Vitiello. Con Andelkovic squalificato ecco che il tecnico ascolano correrà ai ripari rispolverando dal 1′ Claudio Terzi. L’ex Siena agirà da mezzo destro al fianco di Gonzalez mentre sulla sinistra, con l’opzione Daprelà sempre valida, potrebbe fare il suo esordio assoluto nel campionato italiano Danilo Ortiz. Il paraguaiano, arrivato dal Cerro Porteno nell’ultima settimana di mercato, andrebbe a rilevare Andelkovic anche se Iachini non si è sbilanciato sul suo impiego. A centrocampo, con Maresca ancora out, spazio per la seconda volta consecutiva al croato Mato Jajalo con Rigoni, rientrato dallo stato influenzale, e Barreto. Sulle fasce Morganella, preferito al nuovo acquisto Rispoli, e Lazaar. Dybala-Vazquez il duo inamovibile in avanti.
LE PROBABILI FORMAZIONI
INTER (4-3-1-2): Handanovic; Santon, Ranocchia, Juan Jesus, Nagatomo; Brozovic, Medel, Kovacic, Shaqiri; Icardi, Podolski. All. Mancini.
PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Terzi, Gonzalez, Daprelà; Morganella, Rigoni, Barreto, Jajalo, Lazaar; Vazquez, Dybala. All. Iachini.
Arbitro: Guida di Torre Annunziata.
Pubblicato il
08 Febbraio 2015, 08:30