Interesse viola per Sorrentino| Acquistato il serbo Grozdic

di

12 Agosto 2013, 19:47

2 min di lettura

PALERMO – Trattative ferme ma non immobili nel mercato estivo del Palermo. Il club di viale del Fante infatti, dopo una prima parte scoppiettante con l’arrivo di giocatori validi alla causa della prossima serie B, è attesa da una serie di cessioni, in alcuni casi particolarmente dolorose, per sfoltire il gruppo nelle mani di Gennaro Gattuso.

Detto di Abel Hernandez, corteggiato da grandi club della A e all’estero, i pensieri del direttore dell’area tecnica Giorgio Perinetti sono concentrati in questi giorni sul ruolo totalmente opposto a quello dell’attaccante, ovvero il portiere. Nello specifico le mire di diverse squadre riguardano l’attuale numero 1 del Palermo, Stefano Sorrentino. L’ex Chievo, giunto nello scorso mercato di gennaio, è da tempo nei radar della Fiorentina del ds Pradè, una delle maggiori pretendenti allo scudetto di quest’anno.

I viola avrebbero pensato al portierone originario di Cava de’ Tirreni anche se al momento una vera e propria richiesta ufficiale non è giunta al patron Maurizio Zamparini. Per Perinetti “Al momento non c’è nessuna offerta della Fiorentina per Sorrentino. Se i gigliati vogliono il giocatore dovranno fare un’offerta entro la fine di questa settimana”. Un’eventuale cessione di Sorrentino dovrebbe dunque palesarsi prima di ferragosto, cosa assai improbabile visto l’imminente secondo impegno in coppa Italia del Palermo contro il Verona.

In uscita intanto il Palermo ha piazzato due nuove cessioni. Si tratta di Edoardo Goldaniga al Pisa e Roger Rojas al Chiasso, entrambi lasciano il capoluogo siciliano a titola temporaneo. È di oggi invece la notizia dell’acquisto da parte dei rosa del forte difensore serbo Boris Grozdic. Il giovane calciatore, classe ’96, proviene dall’Hajduk Kula formazione che il Palermo ha incontrato in un’amichevole estiva a San Lambrecht e con cui faticò parecchio per raggiungere la vittoria. Grozdic, già convocato nella nazionale Under 17 di Milan Lesnjak,  arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto e si allenerà durante la settimana con la prima squadra per poi venire aggregato con la Primavera.

Articoli Correlati

In tema di nuovi arrivati, domani toccherà a Granddi Ngoyi, centrocampista francese giunto dal Troyes, presentarsi in conferenza stampa al “Tenente Onorato” di Boccadifalco dopo l’allenamento mattutino.

 

 

Pubblicato il

12 Agosto 2013, 19:47

Condividi sui social