Intrecci di mercato con Firenze | Ma i viola non vogliono Viviano

di

07 Giugno 2013, 17:09

2 min di lettura

PALERMO – Diritto di riscatto obbligatorio. Una delle ultime leggi di mercato – non scritte – che tiene banco in queste ultime sessioni. Una stretta di mano, non contrattualizzata, che era stata fissata anche nell’affare che ha portato Emiliano Viviano alla Fiorentina. Il club gigliato – la scorsa estate – si impegnava a riscattare il portiere per la cifra di 7,5 milioni di euro. Le prestazioni poco brillanti dell’estremo difensore toscano hanno però indotto la Fiorentina a non esercitare il riscatto verso il giocatore che quindi tornerà alla base, ossia al Palermo.

E dire che la società rosanero, la scorsa estate, fece una sorta di guerra pur di riscattare la metà del cartellino dall’Inter e cederlo poi in prestito alla Fiorentina. Una delle tante follie del dissennato mercato dell’anno scorso, il Palermo infatti si affidò ad Ujkani che poi non rese come si sperava. E adesso? Semplice, il Palermo si ritrova con un Viviano in più e considerato che Sorrentino verrà riscattato dal Chievo, che Ujkani tornerà dal prestito ai clivensi, e con la coppia Benussi-Brichetto, i rosa avranno ben cinque portieri. Se non è record, poco ci manca. La conferma che Viviano non sarà riscattato dalla Fiorentina l’ha data l’ad viola Mencucci: “E’ un bravissimo ragazzo, sono molto affezionato a lui. Le questioni legate al suo riscatto sono un’altra cosa, probabilmente non rimarrà a Firenze per problemi di carattere finanziario”.

Articoli Correlati

Parla anche il ds rosanero Amoruso: “Con la Fiorentina per adesso ci sono stati dei timidi contatti, ma dovremo rivederci per approfondire diversi discosti. Tra questi forse il più chiaro sembra essere quello di Viviano, il quale difficilmente resterà a Firenze. Sicuramente in questo momento c’è un certo affollamento nel nostro organico per quanto concerne il ruolo del portiere e dovremo lavorare in uscita”. E infine Perinetti: “E’ molto semplice, La Fiorentina ci ha comunicato che 2 o 3 giorni fa di non avere nessuna intenzione di riscattare Viviano.

La dirigenza viola ci ha chiamato e ci ha detto che avrebbe puntato su altri portieri. Uno sconto? Nessuno ce lo ha mai chiesto. Ripeto, ci hanno comunicato che avrebbero cercato altri estremi difensori. Se ci avessero chiesto uno sconto ne avremmo potuto parlare, anche perché in estate dovremo fare altre trattative con la Fiorentina, come quella legata a Migliaccio”. Ma attenzione, perché i rapporti tra Palermo e Fiorentina non sono mica compromessi ed ecco che la dirigenza viola sarebbe interessata a Josip Ilicic. Chissà cosa farà questa volta il Palermo…

Pubblicato il

07 Giugno 2013, 17:09

Condividi sui social