12 Marzo 2009, 13:27
2 min di lettura
Venti giovani, laureati o diplomati, con buon potenziale da assumere in posizioni di responsabilita’. Rigorosamente siciliani. E’ la nuova ricerca di personale avviata da Ipercoop Sicilia: la societa’ formata da 4 delle grandi coop di consumatori (Coop Consumatori Nordest, Coop Adriatica, Coop
Liguria e Coop Lombardia) che sta realizzando un impegnativo piano
di sviluppo nell’Isola.
Tre gli Ipercoop finora realizzati (dopo Ragusa aperto nel 2007 e Milazzo nel 2008 ad aprile 2009 aprira’ Catania) e tre ancora da realizzare (il prossimo a Palermo nel 2010) e in tre anni circa 500 persone assunte. Il piano complessivo, rende noto la societa’, parla di 1.500 nuovi posti di lavoro e di un investimento pari a 600 milioni di euro. Rispetto alla ricerca di personale specializzato c’e’ gia’ un precedente. Nel 2005, un analogo bando che cercava laureati e diplomati, secondo una nota, ha permesso l’immissione di 16 giovani assunti come capireparto negli Ipercoop del gruppo dopo un adeguato periodo di formazione (il periodo di formazione e’ completamente gratuito e della durata di 6 mesi). Il bando e’ un capitolo a se’ rispetto all’ordinario meccanismo di reclutamento del personale per le altre strutture di vendita non ancora aperte.
La raccolta delle candidature in quel caso avviene sul canale telematico www.ipercoopsicilia.it raggiungibile anche da www.e-coop.it. Su questo canale, prosegue la nota, al momento sono pervenuti piu’ di 52.000 curricula.
Ad aprile intanto, secondo quanto rende noto la societa’, troveranno lavoro nell’Ipercoop di Catania circa 300 siciliani. Una grande struttura di vendita completa di centro commerciale (saranno 75 i negozi che vi troveranno posto), reparti all’avanguardia (tra questi anche il CoopSalute, ovvero l’angolo dove viene proposta un’offerta di farmaco e parafarmaco a prezzi convenienti il primo farmaco a marchio Coop – associazione di acido acetilsalicico e acido ascorbico (330 milligrammi piu’ 200 milligrammi – 20 compresse al prezzo di 2 euro, ovvero meno della meta’ di prodotti di marca equivalenti) e la nuova linea di abbigliamento Joyful, frutto dell’accordo fra Coop e Olympia (societa’ del gruppo Benetton).
Pubblicato il
12 Marzo 2009, 13:27