Ischia, aumenta il numero dei morti: trovato un altro corpo - Live Sicilia

Ischia, aumenta il numero dei morti: trovato un altro corpo

È stato decretato lo stato di emergenza e saranno subito stanziati 2 milioni di euro
ITALIA
di
0 Commenti Condividi

Il bilancio delle vittime accertate a Ischia sale a 2 e 10 dispersi, 4 feriti. È stato recuperato un secondo cadavere a Casamicciola. Il corpo di una persona molto giovane, di cui al momento non sono noti né l’identità né il sesso, è stato trovato in una camera da letto, sotto un materasso, di una casa travolta dalla frana.

Intanto questa mattina è stato decretato lo stato di emergenza dal Consiglio dei Ministri: “Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro per la Protezione civile, ha dichiarato lo stato di emergenza al quale farà seguito l’ordinanza del capo della Protezione civile, e ha disposto un primo stanziamento di 2 milioni di euro”. Ad annunciarlo, il ministro per il Sud, Nello Musumeci che ha la delega alla Protezione al termine del Consiglio dei ministri su Ischia.

Al primo stanziamento di 2 milioni di euro, il ministro Musumeci ha aggiunto che “seguiranno altri stanziamenti non appena avremo una ricognizione dei danni e delle esigenze immediate. Diverso il ragionamento sul piano di ricostruzione che riguarderà strutture pubbliche e private”.

La premier Giorgia Meloni ha espresso l’intenzione di andare a Ischia prima possibile. È quanto riferito dal ministro per il Sud, Nello Musumeci che ha anche la delega alla Protezione al termine del Consiglio dei ministri su Ischia. Ai cronisti che gli chiedevano dei tempi di una visita, Musumeci ha aggiunto: “Andarci adesso sarebbe solo una passerella”.

Il numero di sfollati, invece, è a quota 167 come riferisce Claudio Palomba, prefetto di Napoli, al termine della riunione del Centro coordinamento soccorsi che si è svolto in Prefettura per fare il punto sulla situazione a Casamicciola colpita dalla frana nella prima mattinata di ieri. Le abitazioni coinvolte dalla frana dovrebbero essere 15. I dispersi dovrebbero essere i componenti di 2 nuclei familiari e ci dovrebbero essere almeno 2 minori.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *